Detective mama

[storia]

Detective mama


Detective mama - figlio sotto l'effetto della drogaIn questo piccolo divertissement, Pazienza gioca con un argomento delicatissimo, il problema delle giovani generazioni con la droga, indicando alle mamme, destinatarie platoniche del fumetto, tutti i modi per scoprire se il figlio fa uso di stupefacenti.
Pazienza dispensa quindi una serie di utili consigli su come cercare in giro per casa indizi di ogni sorta (filtri di sigarette sfrappolati, cucchiaini da caffè anneriti, mezzi limoni etc.) per giungere alla scoperta dell'amara verità ('...vostro figlio si droga certamente'), indicando di volta in volta a quale droga questi indizi facciano riferimento.
In coda al fumetto si premura di aggiungere le note per erudire al meglio le mamme lettrici sul modo in cui ogni droga funziona e sul perché quel dato indizio è inequivocabilmente segno della cattiva strada intrapresa dal figlio.

Il piccolo indispensabile manuale è estremamente divertente, i disegni di Pazienza sono quelli 'semplici' dedicati dal grande fumettista alle storie più comiche e grottesche.

Pubblicato sulla rivista 'Orient Express' n. 17 del Dicembre 1983 è stato poi incluso nel volume Tormenta contenente molte storie brevi di Pazienza.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Detective mama

Collana: Imagica
Rivista: Orient Express
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Detective mama
data pubblicazione:
1983
pagine:
7

Schede consigliate

mirare_al_successo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Mirare al successo
battaglia_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Dino Battaglia