La grande impresa

[storia]

La grande impresa


La grande impresa - Kraarn all'attacco (Alfonso Font)La storia, appartenente al ciclo i Racconti del futuro imperfetto, si apre con una scena di battaglia in cui solo due umani, John Smith e l'emneriano Mhirn, restano a difesa del palazzo di Angorlhand dalle orde di guerrieri Kraarn.
Nell'infuriare della battaglia anche il valoroso Mhirn perde la vita. Nonostante sia rimasto solo, Smith riesce a mettere in fuga i Kraarn rimasti.
Solo, sul pianeta che appare deserto, Smith si muove tra le desolate stanze del palazzo, mentre i suoi pensieri corrono all'amata Nelian, creduta ormai in salvo, con il resto della popolazione, su un pianeta lontano.

La storia, fin qui un intreccio fantasy senza grandi idee, sembra continuare seguendo i canoni consolidati da centinaia di storie di principesse e guerrieri senza macchia e senza paura.
Ma l'apparenza inganna e Font non si lascia sfuggire l'occasione di ribaltare le aspettative del lettore chiudendo il tutto con un colpo di scena dal sapore un po' amaro.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La grande impresa

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
La grande impresa
data pubblicazione:
1980
pagine:
4

autore: