L'altra logica

L'altra logica, breve episodio del fumetto Incontri di Marco Patrito

[storia]

L'altra logica


Galleria immagini

Due imperturbabili robot giocano a scacchi su di un pianeta deserto. L'atmosfera è desolante, il pianeta è una distesa arida di terra brulla cosparsa da rottami di astronavi; tra questi quella che probabilmente ha portato là i due robot. Un cielo denso di maestose nubi gialle segna l'orizzonte.
I due sono là da chissà quanto tempo, intenti a portare avanti la loro interminabile partita. 

Ad un tratto una nuova astronave si affaccia nel cielo per schiantarsi, subito dopo, sul suolo del maledetto pianeta. Ne esce un uomo, protetto da una tuta spaziale, che valuta i danni e cerca di trovare i pezzi necessari a sistemare la navicella danneggiata; il materiale non manca in mezzo a tutti quei relitti e l'intento dell'uomo è uno solo, cercare la salvezza fuggendo dal pianeta.

L'uomo chiede aiuto ai due robot, 'Datemi una mano, guadagnatevi un passaggio' ma per i due è inutile sprecare energie, meno del sei per cento di probabilità di farcela è il calcolo dei loro sofisticati sistemi.

L'altra logica del titolo di questo breve ma affascinante episodio di Incontri, fumetto di Marco Petrito (autore sia dei testi che dei disegni), è tutta qua. Il messaggio è chiaro, sicuramente non originalissimo, ma la storia è gustosa ed i disegni ad aerografo si rivelano perfetti per l'ambientazione fantascientifica e semideserta dell'episodio.

L'altra logica è stato pubblicato su L'Eternauta n. 86 del giugno 1990. 

(30/09/2013)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'altra logica

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
L'altra logica
data pubblicazione:
1990
pagine:
7

autore:

Schede consigliate

frigidaire_edicola.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Frigidaire torna in edicola
totentanz__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Totentanz