Horace Ward

Horace Ward, divertente episodio di Welcome to Springville di Berardi e Milazzo

[storia]

Horace Ward


Galleria immagini

Spumeggiante episodio del fumetto Welcome to Springville tutto giocato sull'ironia, Horace Ward racconta, in un'insolita ambientazione western, la storia di un tranquillo cittadino di Springville intenzionato a prender moglie seguendo i discreti annunci presenti su di un quotidiano.

Pur non essendo nei primi pionieristici anni della conquista della frontiera americana, la città di Springville si rivela poco popolata da ragazze ed è alquanto difficile, anche per un bel giovanottone privo di grandi difetti e con qualche soldo da parte come Horace Ward (questo il nome del protagonista) trovare una compagna con la quale accasarsi.

Uno sguardo agli annunci sui quotidiani locali può aiutare a risolvere il problema ma permane l'incognita circa l'identità della fortunata donna con la quale si avrà a che fare. Dopo aver risposto all'annuncio non resta che attendere la carrozza con la futura sposa, che riserva le graziose fattezze di Esther McQuigg, e poi pazientare, ospitandola in casa, fino al giorno del matrimonio.
Ma qualcosa sembra non andare per il verso giusto.

Gli irresistibili duetti tra i due protagonisti sono all'insegna della commedia brillante e rendono questo episodio, sceneggiato da Berardi, particolarmente gustoso da leggere. Al solito ottime le tavole di Milazzo.

Horace Ward è stato pubblicato in bianco e nero su Skorpio n. 45 del 1977 e ristampato più volte in volume. Pregevole l'edizione in toni di grigio presente sul volume Welcome to Springville dell'editore Le Mani - Microart's Edizioni pubblicata nel 2000.

(16/09/2013)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Horace Ward

Collana: Mani Comics
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Horace Ward
data pubblicazione:
1977
pagine:
12

Schede consigliate

camerone_mac_coy_laisne_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Camerone
th_focus_wow_2.jpg
albi
Wow