Il popolo del fuoco sacro

Il popolo del fuoco sacro, prima avventura del Mercenario di Segrelles

[storia]

Il popolo del fuoco sacro


Galleria immagini

Il popolo del fuoco sacro è la prima avventura de Il Mercenario, fumetto di Vicente Segrelles dall'ambientazione fantasy e dall'estrema cura nella realizzazione delle tavole.

Il Mercenario, coraggioso cavaliere di ventura, vive in un mondo antico ed isolato, sulla cima di alte vette circondate da una cappa perenne di spesse nuvole che si crede siano insuperabili e rappresentino la fine del mondo.
In questo episodio il Mercenario, di ritorno da un'ordinaria missione di salvataggio di una graziosa fanciulla rapita da una non meglio precisata banda, precipita al di sotto delle nuvole ma riesce a salvarsi e scopre l'esistenza di un mondo sconfinato al di fuori di quello così piccolo delimitato dalle spesse nubi.
Nel 'nuovo mondo' viene a contatto con altre civiltà, viene soccorso dagli abitanti di una piccola città e, nella cittadella, viene a conoscenza del rapimento della giovane figlia del capo e decide di aiutare la popolazione e di salvare la ragazza.
Ancora un rapimento da risolvere per l'eroe che si troverà ad affrontare i misteriosi abitanti di una città volante ancorata ad un'immensa mongolfiera, il popolo del fuoco sacro.
Inutile dire che tutto si risolverà per il meglio ma non prima di aver superato pericoli di ogni genere ed essere venuto a capo dei tanti enigmi che si celano dietro l'intricata vicenda.

Il popolo del fuoco sacro è stato pubblicato in Italia su L'Eternauta (numeri dall'1 al 6 del 1982) e successivamente riproposto in volume sempre dalle Edizioni EPC. In seguito la storia è stata pubblicata su Lanciostory (numeri dal 38 al 41 del 1987).

(02/09/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il popolo del fuoco sacro

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Il popolo del fuoco sacro
nome originale:
El pueblo del fuego sagrado
data pubblicazione:
1980
pagine:
47

Schede consigliate