Voi siete in: home > storie > Ab irato

LA STORIA

Ab irato

nome originale: La naturaleza de la bestia
anno: 1988
pagine: 55
Data articolo: 17/07/2009
Questo articolo è stato letto 241 volte
Vota questa storia:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico

Vai alla BIBLIOGRAFIA




Galleria immagini

Nel 1988 Jordi Bernet e Enrique Sanchez Abuli realizzano la storia Ab irato dove fa la sua comparsa il personaggio femminile di Abigail, giovane ereditiera senza scrupoli.

Ambientata tra le verdeggianti montagne di un non meglio precisato paesino americano seguiamo le avventure di Abigail, una conturbante brunetta sposata per evidente interesse, e forse per un passato vero amore, al vecchio facoltoso, paralitico ed impotente Malcom Cavan che è solita stuzzicare chiamandolo, e provocandone le ire, nonnino o matusalemme.
Per compiacere il marito la ragazza, già di per se incline ai piaceri della carne, inscena insieme al domestico di colore, davanti allo sguardo lascivo del vecchio voyer, folcloristici stupri e violenze perpetrate in casa, con il maggiordomo vestito da guerriero zulu che abusa della innocente fanciulla. Sembrano questi i soli piaceri rimasti al vecchio che in cambio lascerà alla giovane sposina il suo cospicuo patrimonio.

Ma ad un certo punto la ragazza sembra non aver più tempo e voglia di aspettare ed avvicina l'ingenuo ma affascinanta montanaro Tom, accompagnato dal ragazzino ritardato Toby, seducendolo e cercando di convincerlo a far fuori il vecchio.

Come ogni buon torbido melodramma della provincia americana la polizia indaga ed il clima si fa rovente di passioni e di trame nell'ombra, mentre gli eventi prendono una piega inaspettata e la tragedia è dietro l'angolo.

Finale drammatico per una storia che miscela una trama da telenovela con il dramma, la commedia ed un beffardo e spiazzante humor nero.

Pubblicato a colori sulla rivista Comic Art (numeri 59-60-61 dal settembre al novembre 1989).

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.

PUBBLICAZIONI
In questa sezione trovate l'elenco degli albi su cui è stata pubblicata la storia Ab irato nelle varie edizioni presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it

Rivista: Comic Art:





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante la storia "Ab irato":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE STORIE
Visita la scheda di qualche altra storia presente su Slumberland

tintin_segreto_liocorno_ico_1.jpg
Il Segreto del Liocorno
miele_I_milo_manara_ico.jpg
Miele I
la_mummia_ispettore_coke.jpg
La mummia
dodici_ico.jpg
Dodici
l_uomo_che_disse_no_3.jpg
L'uomo che disse no
deliri_quotidiani_dinosauro_1_s.jpg
Regalatevi un dinosauro
ava_multidollar_city_ico.jpg
Ava a Multidollar City
uno_scandalo_in_boemia_ico.jpg
Uno scandalo in Boemia
il_fallico_folle_ico.jpg
Il fallico folle
il_misterioso_mpcp.jpg
Il misterioso M.P.C.P.

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it