Regalatevi un dinosauro

Regalatevi un dinosauro, episodio del fumetto Deliri quotidiani di Miguelanxo Prado

[storia]

Regalatevi un dinosauro


Galleria immagini

Regalatevi un dinosauro è uno degli assurdi episodi che compongno il fumetto Deliri quotidiani di Miguelanxo Prado.

Si tratta di un breve racconto in cui una comune famiglia di campeggiatori, padre, madre e due immancabili marmocchi, deve vedersela con un gioviale ed insistente venditore. Il problema è che il barbuto signore non tenta di vendere alla sfortunata famiglia accessori da campeggio o altre simili amenità, bensì un animale da compagnia.
Il pensiero potrebbe correre rapidamente ad un tenero cagnolino ma ancora una volta non è così; in un periodo in cui al cinema imperversa Jurassic Park di Spielberg è più facile che ci si stia attrezzando per vendere degli innocui 'dinosauri'.
'Garantito! Ingegneria genetica! Naturale al 100%! Ecologico' sbotta l'imbonitore nel trasporto della sua arringa. 'E tutto in comode rate' rincara la dose l'uomo.

Il padre saprà essere irremovibile ma il ritorno a casa sarà mesto per il capofamiglia tacciato di egoismo.

Episodio certamente assurdo questo Regalatevi un dinosauro che porta alle estreme conseguenze lo spunto del film di Spielberg ma in qualche modo segue abbastanza fedelmente quelli che sono i meccanismi del merchandising e della pubblicità.

L'episodio è formato da 4 tavole a colori ed è contenuto nel volume Deliri quotidiani delle Edizioni Mare Nero del quale ha ispirato la copertina.

(16/07/2012)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Regalatevi un dinosauro

Collana: Collana Blue
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Regalatevi un dinosauro
nome originale:
Pon un dino en tu vida
pagine:
4