Druuna - Morbus Gravis 2

Druuna - Morbus Gravis 2

[storia]

Druuna - Morbus Gravis 2


Galleria immagini

La storia Druuna, successivamente riproposta col titolo Morbus Gravis 2, riprende la narrazione interrotta al termine della storia Morbus Gravis (conclusa sulla rivista L'eternauta n. 48 del giugno 1986) e porta a termine le vicende narrate.

Si tratta del secondo capitolo della saga di Druuna, fumetto fantascientifico a sfondo erotico abilmente disegnato da Paolo Eleuteri Serpieri.

Quindi la storia riparte esattamente da dove si era interrotta. Druuna, nel finale del primo episodio, scopre che "la città" in cui vivono gli uomini non è altro che un'immensa astronave mutante votata all'autodistruzione per opera dell'elaboratore elettronico Delta. I preti visti nel primo episodio sono sotto il controllo di Delta. L'unica "persona" che può aiutare Druuna ad impedire la distruzione della nave è il capitano dell'astronave Lewis, pluricentenario di cui è rimasta solo la testa, tenuta in vita tramite particolari apparecchiature.

Seguendo le indicazioni telepatiche di Lewis, Druuna cerca di salvare l'astronave, e sul suo percorso incontrerà inevitabilmente uomini e mutanti interessati ad abusare di lei. Alcuni soldati incontrati per strada "scorteranno" Druuna ed una sua "compagna di sventura" prendendosi ogni tipo di libertà con loro.

Druuna sarà poi catturata dai soldati al servizio dei preti, torturata (da questo numero l'aspetto erotico si tinge anche di venature sadomaso) ma riuscirà a fuggire ed a raggiungere la Torre, dove incontrerà Delta, il calcolatore. Sarà difficile per lei prendere una decisione su cosa fare perché Delta e Lewis si accusano reciprocamente di voler distruggere l'astronave rendendo dubbio il gioco delle parti.

Druuna - Morbus Gravis 2 riprende la miscela del prototipo amalgamando fantascienza ed erotismo, visioni oniriche e mutanti (ma più spesso uomini) assatanati di sesso. La componente erotica diviene più presente rispetto al primo episodio e maggiormente esplicita, ma non in maniera così eclatante come nei successivi capitoli della serie.

Druuna è stato pubblicato inizialmente a puntate sulla rivista L'Eternauta nel 1987 dal numero 56 al numero 60. Successivamente è stato riproposto più volte in volume, senza le censure presenti nell'edizione pubblicata in rivista. In seguito all'acquisizione de L'Eternauta da parte di Comic Art la storia è stata pubblicata sul n. 16 della collana Best Comics. Edizioni più recenti sono targate Alessandro Editore.

(07/06/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Druuna - Morbus Gravis 2

Collana: Best Comics
Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Druuna - Morbus Gravis 2
data pubblicazione:
1987
pagine:
62

Schede consigliate

th_linus_1.jpg
albi
linus
diabolik.jpeg
personaggi
Diabolik
accampamento_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'accampamento