Operazione Germinal

Operazione Germinal, il tenace Sperman alle prese con una fecondazione più difficile del previsto

[storia]

Operazione Germinal


Galleria immagini

Operazione Germinal è un breve episodio di Sperman, l'uomo dal sesso di ferro, umoristica parodia di Superman creata dal fumettista argentino Roberto Fontanarrosa

In questa puntata del fumetto il protagonista, super donatore di spermatozoi, mette i suoi poteri al servizio di una donna che sembra impossibilitata ad avere figli, non una donna qualunque bensì la moglie del senatore Conkrite.

La questione sembra diventare un caso di Stato e persino la Casa Bianca è in allerta per la riuscita dell'operazione ma in questa occasione sembra che nemmeno il paladino del testosterone americano sia in grado di farcela: la donna non riesce a rimanere incinta.

A Sperman non resta che giocarsi l'ultima possibilità, incaricare della delicata situazione Germinal, il suo amico più intimo, lo spermatozoo volante che lo accompagna in tutte le sue avventure ('lo spermatozoo più tenace, intelligente e coraggioso del mondo'); l'operazione ha però un costo enorme per il protagonista, la perdita di Germinal, destinato a diventare un sano, robusto e tumultuoso ragazzo americano.

I preparativi fervono e Sperman si appresta a salutare per l'ultima volta l'inseparabile amico, ma non è ancora detto che sia un addio.

Questo gustoso breve episodio di Sperman è ricco di trovate divertenti, la storia è narrata con un tono epico tipico di alcune produzioni americane e ne ricalca i cliché; la serietà di fondo della narrazione stride fortemente con l'assurdità delle situazioni creando irrestibili quadretti comici.

Operazione Germinal è composto da 4 tavole in bianco e nero ed è stato pubblicato in Italia sul numero 57 della rivista L'Eternauta.

(06/09/2013)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Operazione Germinal

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Operazione Germinal
nome originale:
Operacion Germinal
pagine:
4