La donna delle nevi

La donna delle nevi di Nives

[storia]

La donna delle nevi


La storia La donna delle nevi di Nives rappresenta l'avventura al femminile, dove tutto accade e può accadere come per magia. Un'avventura magica ed ecologista che ci porta in giro per il mondo.

Ci troviamo in una non meglio identificata località esotica davanti ad un mare azzurro, una ragazza in costume da bagno esprime il desiderio di trovarsi al Polo Nord e come per incanto ci arriva realmente. Il suo abbigliamento inadatto la fa congelare, una famiglia di eschimesi la nota, la recupera e la ospita nel suo igloo, cercando di farla riprendere.

La ragazza decide di scappare dall'igloo insieme ad una ragazza eschimese desiderosa di lasciare il Polo Nord per raggiungere Manhattan. Le due ragazze fuggono, prima utilizzando una slitta trainata dai cani e poi procedendo a piedi fra varie disavventure, scontrandosi con le eccentriche usanze tradizionali degli eschimesi. Durante il viaggio hanno anche la sventura di incappare nella mattanza delle foche. Il tentativo di impedirla costerà la vita alla giovane ragazza eschimese, che si accascerà fra le braccia dell'amica sullo sfondo di una grandiosa aurora boreale.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La donna delle nevi

Rivista: Corto Maltese
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
La donna delle nevi
pagine:
20

autore: