She-Hulk vive!

She-Hulk vive!, primo episodio dell'eroina verde dei fumetti Marvel creata da Stan Lee e John Buscema

[storia]

She-Hulk vive!


Galleria immagini

She-Hulk vive! è il primo episodio con protagonista She-Hulk, versione femminile del più famoso incredibile Hulk, personaggio al quale l'eroina verde è in qualche modo legata.

Tutto inizia quando Bruce Banner, dietro la cui apparente normalità si cela l'incredibile Hulk, va a trovare la sua cugina Jennifer Susan Walters, una persona a cui vuole bene come ad una sorella, tanto bene da finire per rivelarle il suo triste segreto, rivelarle di essere il mostro verde che tutti chiamano Hulk.

Jennifer è un avvocato penalista ed inevitabilmente, col suo lavoro, rischia di farsi dei nemici e di trovarsi contro gente pericolosa.
E così puntualmente avviene: Jennifer viene ferita alla schiena da dei sicari mandati per tapparle la bocca per sempre; Bruce, presente al momento dell'aggressione, riesce a salvarle la vita ma la ferita si presenta subito grave e la ragazza perde molto sangue.
Lo scienziato si vede costretto ad operare d'urgenza una trasfusione; l'unico sangue a disposizione è però il suo, compatibile come gruppo sanguigno, ma dagli effetti imprevedibili.

Ovviamente la trasfusione avrà contagiato anche la ragazza che da quel momento si trasformerà in un'imponente donna verde dalla forza prodigiosa senza tuttavia perdere, al contrario di Hulk, il suo fascino e la sua intelligenza.
She-Hulk, questo il nome che incidentalmente le affibierà uno dei malviventi con cui si troverà a combattere, dimostrerà di essere molto più a proprio agio nei panni dell'eroina verde di quanto abbia mai fatto l'originale Hulk.

She-Hulk vive!
è una storia sceneggiata da Stan Lee e disegnata da John Buscema mentre le chine sono di Chic Stone.
Pubblicato nel febbraio 1980 sulla rivista americana The Savage She-Hulk n. 1 ha dato vita al personaggio di She-Hulk che col tempo si è affinato diventando uno dei peronaggi femminili della Marvel più ironici ed interessanti.

In Italia questo episodio è stato pubblicato su Super Comics n. 7.

(12/11/2011)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia She-Hulk vive!

Rivista: Super Comics
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
She-Hulk vive!
nome originale:
She-Hulk Lives
data pubblicazione:
1980
pagine:
17

testi:
matite:
chine:

Schede consigliate