Sarvan - Secondo episodio

Secondo episodio del fumetto Sarvan di Bernet e Segura

[storia]

Sarvan - Secondo episodio


Nel secondo episodio di Sarvan (fumetto fantasy/erotico di Segura e Bernet) le donne amazzoni della comunità, secondo le usanze locali, devono partecipare ad una specie di sfida confrontandosi con i guerrieri della stessa comunità per stabilire a chi debbano appartenere in caso di sconfitta, o viceversa per permettere ad esse di scegliere un capo delle caste a cui legarsi in caso di vittoria.

Un capotribù molto simile a Panoramix, il druido di Asterix
Il capotribù ha le sembianze di Panoramix, il druido di Asterix


Heloin, l'immortale caduto dal cielo nell'episodio precedente, è stato nel frattempo trasportato al villaggio e Sarvan gareggia per riuscire a fare di lui il suo uomo.
Quando un vecchio capotribù dalla enorme barba, simile al druido Panoramix del fumetto Asterix, dà il via, la gara può avere inizio e Sarvan riesce ben presto a sconfiggere i guerrieri conquistando il diritto di scegliere il suo uomo.

Lo strip di Sarvan per Heloin
Sarvan si spoglia come prvisto dal rituale

Con un folkloristico rituale seguendo il quale la bella Sarvan si spoglia completamente durante la cerimonia di indicazione del fortunato prescelto, cerimonia che consente ancora una volta a Bernet di mettere bene in mostra le grazie della sexy protagonista della storia, Sarvan sceglie come uomo Heloin che però si oppone evidenziando la sua appartenenza ad un altro mondo e, soprattutto alla casta degli immortali, ritenendo il genere umano una razza inferiore, non degna di unirsi con la sua specie.
Sarvan gli giura vendetta e si mette alla ricerca del semidio aiutata dal fedele Kurdo, con la promessa che sarà la sua donna dopo che che Kurdo l'avrà aiutata ad uccidere Heloin.

Nel frattempo Liblak si appresta a compiere la mossa successiva.

Questo episodio di Sarvan è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Eureka nel 1984 e poi riproposto in una versione che alterna tavole in bianco e nero ed a colori sulla rivista Skorpio n. 1 del 1988.

 

 

(13/01/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
2
storia:
Sarvan - Secondo episodio
data pubblicazione:
1982
pagine:
11

testi:
disegni:

Schede consigliate

stray_toaster_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Stray Toasters
dalia_azzurra_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La dalia azzurra