Polvere cosmica

Polvere cosmica, la prima delle storie del fumetto Clarke & Kubrick di A. Font

[storia]

Polvere cosmica


Prima avventura 'ufficiale' di Clarke e Kubrick dopo la breve apparizione dei due 'spazialisti' nella storia Pioggia dei Racconti del futuro imperfetto.


Kubrick e Clarke discutono animatamente

Si tratta di un storia breve (appena 8 pagine) ed in bianco e nero, come tutte quelle della prima serie di Clarke & Kubrick Spazialisti Ltd.

La trama semplice e lineare vede la terra minacciata da un missile nucleare alla deriva in orbita da oltre un secolo (dai tempi della guerra fredda); tutti i tentativi di avvicinamento si rivelano vani per via degli efficientissimi sistemi di difesa di cui la testata è dotata.
L'ultima possibilità è data dall'espediente, estremamente rischioso, di smaterializzare qualcuno, trasformandolo in particelle ionizzate (la polvere cosmica del titolo), e fargli passare in questo stato la barriera protettiva del missile.
Per questo arduo compito viene scelta la nostra coppia di eroi; sarà Kubrick a dover rischiare la pelle e quando tutto sembrerà perduto il colpo di scena finale porterà la storia verso l'inevitabile happy end.

Pubblicata in Italia sul numero 1 della rivista Comic Art ed in seguito sul volume Il prigioniero delle stelle e altre storie, secondo volume della collana I fumetti di Urania.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Polvere cosmica

Rivista: Comic Art
comments powered by Disqus