Voi siete in: home > storie > Drug

LA STORIA

Drug

anno: 1991
fumetto: Angel Dark
pagine: 46
Data articolo: 01/12/2008
Questo articolo è stato letto 439 volte
Vota questa storia:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico

testi: Max Bunker
disegni: Marco Nizzoli
personaggi principali: Angel Dark, Sally Chang, Nancy Sabatini, James Dalton

Vai alla BIBLIOGRAFIA




Undicesimo episodio di Angel Dark, l'ultimo e l'unico pubblicato al di fuori dalla serie regolare.
In questo episodio Angel Dark viene incaricato dal direttore James Dalton di condurre un'inchiesta sui luoghi di rieducazione dalla droga, in particolare sulla clinica 'Serena' sotto i riflettori per aver ricoverato al suo interno Laura Mills, la figlia di John Mills, magnate dell'industria cinematografica.
Affiancato nella missione da Sally Chang, la sua ragazza, fotografa per il giornale, Angel si trova coinvolto in una torbida storia di traffico di droga all'interno dell'istituto.
Una delle infermiere, Marta, è avvezza a rifornire di eroina alcune delle ragazze presenti nell'istituto. Malauguratamente Laura si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, viene a conoscenza della cosa e, per renderla inoffensiva, le viene iniettata una forte dose di eroina.
Sally riesce a intrufolarsi di nascosto nell'istituto e rinviene il corpo esanime di Laura nelle docce; documenta tutto con una serie di scatti e da questo prende spunto un'indagine più approfondita per cercare di capire chi organizza il traffico di droga all'interno della clinica 'Serena'.
Nancy Sabatini, giornalalista del Los Angeles Flash e cara amica di Angel Dark, riesce a farsi accettare come paziente presso la clinica e cerca subito di entrare nel 'giro' alla ricerca di materiale per un articolo e di informazioni per incastrare i colpevoli.
Prima che tutto sia risolto diverse 'ospiti' del centro perderanno la vita.

Quest'ultimo episodio di Angel Dark è uno dei più interessanti della serie in parte per la qualità dei disegni di un Nizzoli dallo stile ormai ineccepibile e non compromesso dal piccolo formato delle storie precedenti ed in parte per la storia che una volta tanto non cerca il facile effetto e non gioca tutto sugli effetti granguignoleschi.
L'ambientazione da collegio femminile consente ancora una volta di creare un'atmosfera sottilmente erotica e permette all'autore di disegnare le sue splendide figure femminili.
Visto il formato più ampio (non più due vignette per pagina) e la rivista d'autore sul quale è pubblicata, questa storia di Angel Dark è stata realizzata da Nizzoli con il ricorso a sfumature e toni di grigio e con una maggiore cura.
La storia è stata pubblicata da agosto a settembre 1991 sui numeri 17, 18 e 19 della rivista Bhang. Da segnalare la splendida copertina del numero 17 di Bhang realizzata da Marco Nizzoli in occasione della prima parte di Drug pubblicata sulla rivista.

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.

PUBBLICAZIONI
In questa sezione trovate l'elenco degli albi su cui è stata pubblicata la storia Drug nelle varie edizioni presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it

Editore: Max Bunker Press, Rivista: Bhang:





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante la storia "Drug":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE STORIE
Visita la scheda di qualche altra storia presente su Slumberland

starlight_wood_zanotto_ico.jpg
Starlight
fiabe_in_esilio_ico.jpg
Fiabe in esilio
incubo_vaillant_rapito_s.jpg
Incubo
dalia_azzurra_ico.jpg
La dalia azzurra
jack_lo_squartatore_ico.jpg
Jack lo squartatore
profezia_armadillo_ico.jpg
La profezia dell'armadillo
gian_burrasca_il_giornalino_ico.jpg
Il giornalino di Gian Burrasca
frank_cappa_testa_ico.jpg
Non bisogna mai perdere la testa
l_angelo_azzurro.jpg
Der Blaue Engel - L'angelo azzurro
naso_rotto_blueberry_chini_s_1.jpg
Naso rotto

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it