Voi siete in: home > storie > Candidato alla morte



LA STORIA

Candidato alla morte

(1990)

fumetto: Angel Dark
pagine: 122
stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico

Data articolo: 01/12/2008
Questo articolo è stato letto 150 volte
Vota questa storia:
5 (1 voti)
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento
Condividi:


sceneggiatura: Max Bunker
disegni: Marco Nizzoli


personaggi principali: Angel Dark, Sally Chang, James Dalton





Vai alla BIBLIOGRAFIA




Candidato alla morte è uno dei più divertenti e curati episodi di Angel Dark. I disegni sono del solito e bravissimo Marco Nizzoli, la storia è, come sempre, di Max Bunker.

Teddy Sullivan, candidato governatore nel fumetto Angel Dark
Teddy Sullivan, candidato governatore in California

In questo episodio seguiamo le vicissitudini del classico uomo qualuque, volto squadrato e sguardo un po' folle, che si rivela essere una specie di serial killer, la persona della porta accanto a cui piace andare in giro ad uccidere la gente, in particolare barboni e senzatetto. Fin qui niente di particolarmente originale non fosse che Teddy Sullivan, questo è il suo nome, è il candidato principale alla carica di governatore della California.

Teddy Sullivan con una giovane vittima
Teddy Sullivan dopo uno dei suoi raptus di follia

Dei testimoni sopravvissuti alla sua follia lo additano come colpevole ma vista la statura politica la polizia procede coi piedi di piombo. Per capirne di più Angel Dark si propone come sostenitore del candidato presso gli organizzatori della campagna elettorale, riuscendo ad entrare in ambienti vicini a Sullivan.
Nel frattempo il candidato, in preda ad attacchi sempre più frequenti, fa fuori prima la segretaria, poi la guardia del corpo e così via.
Sembrano in molti ad essere a conoscenza del 'vizietto' di Sullivan (tra i tanti la moglie) e trattano la cosa con la massima naturalezza, sempre pronti a coprirlo ed a nascondere i suoi crimini ma la pazzia del candidato governatore andrà in un crescendo continuo che culminerà in una strage di parenti ed amici ad una serata di gala.
'va beh che la classe politica non è il massimo, ma qui...' si limiterà a constatare un poliziotto intervenuto troppo tardi sul luogo dell'ultima strage.
Una storia che non si prende molto sul serio, estremamente giocosa e splendidamente disegnata da un Nizzoli in ottima forma.

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.



PUBBLICAZIONI
In questa sezione trovate l'elenco degli albi su cui è stata pubblicata la storia Candidato alla morte nelle varie edizioni presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it

Collana: Angel Dark:





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante la storia "Candidato alla morte":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

QUALCHE ACQUISTO CONSIGLIATO

ALTRE STORIE
Visita la scheda di qualche altra storia presente su Slumberland

giovani_marmotte_nuovo_zoo_ico_.jpg
Le Giovani Marmotte e il nuovo zoo
zanardi_storiella_bianca_ico.jpg
Storiella bianca
morbus_gravis_ico.jpg
Morbus Gravis
casa_dolce_casa_ico.jpg
Casa dolce casa
punitore_big_nothing_s.jpg
Ritorno a Big Nothing
asterix_il_gallico_ico_.jpg
Asterix il gallico
il_caso_fillmore_ico.jpg
Il caso Fillmore
orrori_altroquando_ico.jpg
Gli orrori di Altroquando
torri_bois_maury_babette_4__s.jpg
Le Torri di Bois-Maury (Babette)
il_lungo_addio_dylan_dog_ico_1.jpg
Il lungo addio

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it