Caccia feroce

Caccia feroce, quinta storia di Angel Dark di Max Bunker e Marco Nizzoli

[storia]

Caccia feroce


Caccia feroce è la quinta storia scritta da Max Bunker per il fumetto Angel Dark. Ai disegni torna, dopo la pausa di un numero, Marco Nizzoli, che nel frattempo ha affinato lo stile rendendo indubbiamente più curate ed interessanti le tavole.

Una delle ragazze trattate come cagne in Caccia feroce
Una delle ragazze-cagne di Caccia feroce

Sul finire dell'avventura precedente Angel Dark si era ritrovato ricoverato in ospedale con ferite di vario tipo; per farlo riprendere al meglio il direttore del Los Angeles Flash decide di 'costringerlo' a prendersi una vacanza ristoratrice.
Ovviamente le cose non andranno come dovrebbero e la vacanza si trasformerà in un nuovo incubo per il giovane protagonista che, recatosi in riva ad un fiume per pescare con l'amico Steve, si ritroverà in balia di una famiglia di neri dedita al cannibalismo e alla tortura.
In una sorta di incrocio tra Un tranquillo week-end di paura e Non aprite quella porta vediamo i cattivi di turno divertirsi a liberare gli uomini bianchi catturati nel bosco adiacente la loro villa e, dopo aver dato loro un modesto vantaggio, inseguirli in una sorta di caccia alla volpe dove al posto dei cani vengono utilizzate, per la ricerca dei fuggiaschi, giovani donne ridotte allo stato selvatico da violenze e privazioni.
Le ragazze, mutilate della lingua e costrette a mangiare carne umana cruda, vengono 'sguinzagliate' contro i malcapitati di turno.
Tutto ruota intorno a quattro neri che organizzano la cosa per puro diletto personale: la bella e gelida Dionne, il suo amante Ned e poi Eddie e Jerry.
Il rapporto tra i quattro precipiterà quando Ned si invaghirà di una bella e giovane 'preda', la bionda Greta, e nel tentativo di salvarle la vità farà ingelosire la perfida Dionne.
Gioco al massacro finale da cui si salveranno solo Angel Dark e Ned (ma quasto lo scopriremo solo nel successivo numero di Angel Dark, Sospetto fatale).

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Caccia feroce

Collana: Angel Dark
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Caccia feroce
data pubblicazione:
1990
pagine:
122

testi:
disegni: