Voi siete in: home > storie > P-HPC - Post-Human Processing Center

LA STORIA

P-HPC - Post-Human Processing Center

anno: 2007
fumetto: P-HPC Post-Human Processing Center
Data articolo: 01/12/2008
Questo articolo è stato letto 283 volte
Vota questa storia:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento
leggi i commenti degli utenti Leggi i commenti degli utenti (6 commenti presenti)

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico

autore: Ausonia

Vai alla BIBLIOGRAFIA




phcp di Ausonia - Uto cerca SarahAusonia, col suo P-HPC Post-Human Processing Center, ci racconta una storia d'amore e solitudine in 5 capitoli.

Capitolo 0 - Loading all objects.
In 3 tavole vediamo il primo incontro fra Uto e Sarah, i due giovani protagonisti del fumetto. L'incontro ci viene raccontato attraverso l'utilizzo di fotografie.

Capitolo 1 - Sarah. Poche tavole di disegni asettici e geometrici di figure robotiche femminili. I testi non sono altro che i pensieri di Sarah che accompagnano la trasformazione in robot della ragazza. Infatti Sarah ha scelto spontaneamente di diventare un automa produttivo per il sistema, ricoverandosi nel P-HPC, il Post-Human Processing Center, centro specializzato nel trasformate esseri umani in anonimi e non senzienti esseri meccanici.

Capitolo 2 - Uto. Il capitolo analizza la difficile relazione tra Uto e Sarah, relazione in crisi a causa delle inquietudini e delle instabilità di Sarah, delle ossessioni che la porteranno a ricoverarsi presso il P-HPC. Questa parte e raccontata sotto forma di fumetto, anche se parzialmente rielaborato con foto a margine. Poi Uto ha un incubo vivido e disturbante che gli instilla inquietanti interrogativi. Nasce l'ineluttabile decisone di entrare nel P-HPC per seguire Sarah. Questa seconda parte del capitolo è narrata attraverso l'utilizzo di fotografie.

phcp - immagine del centroCapitolo 3 - Uto. Ritroviamo Uto all'interno del P-HPC, sottoposto ad incessanti "cure" mediche. Ascoltiamo i suoi pensieri, da principio molto lucidi e poi sempre più indistinti e confusi. Seguiamo il suo smembramento fisico e cerebrale, man mano che i suoi arti ed organi sono asportati e sostituiti con parti meccaniche ed i suoi pensieri passano da un'iniziale lucidità ad uno stato confusionale ricco di frasi sconnesse ed associazioni di idee ad una incomprensibile sequenza di 0 e 1, uniche "parole" esistenti nel linguaggio essenziale e binario di computer ed elaboratori elettronici. Ma le ultime parole pensate da Uto prima di cominciare a ragionare in termini binari sono "dire 'io sono Uto' non ha alcun senso. ora so bene quale sarà il mio ruolo. i miei occhi guardano l'interno della mia testa. sono pronto. e servirò i miei superiori con ostinazione. dedizione. abnegazione. adesso tutto mi è chiaro.". Anche questo capitolo è composto prevalentemente di foto.

Capitolo 4 - P-HPC.
Poche tavole per raccontare l'epilogo del fumetto. Con un finto lieto fine che lascerà l'amaro in bocca a molti.

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.

PUBBLICAZIONI
In questa sezione trovate l'elenco degli albi su cui è stata pubblicata la storia P-HPC - Post-Human Processing Center nelle varie edizioni presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it





COMMENTI

Leggi i commenti già ricevuti:

23/10/2014 - Elrob ha scritto:
Zapraszamy na strone elrob.pl. Produkujemy: Ekspozytory ,Wyposazenia sklepów, Urzadzenia ekspozycyjne, Pasy swietlne, kasetony, shop in shop, Regaly, Sciany ekspozycyjne, Ekspozycje paletowe, Ekspozycje, Stojaki reklamowe, Identyfikacja wizualna, Branding, Plakaty, Druk wielkoformatowy, Laser, Montaz ekspozycji, Obróbka metalu, Tworzywa sztuczne, Lakiernia proszkowa, Druk, identyfikacja marki.

13/09/2014 - FlediaFedeCog ha scritto:
Redes de mercadeo

28/08/2014 - iFyBxRwAyQ ha scritto:


07/07/2014 - Warten ha scritto:
Artists often create designs that are of great beauty and high artistic me if they are not adaptable to utility

06/05/2014 - nalivaicuc ha scritto:
This option is satisfactory when visually comparing samples superb to well a uniform specified reference

05/05/2014 - nalivaiope ha scritto:
This option is satisfactory when visually comparing samples superb to well a uniform specified reference



Lascia una tua opinione riguardante la storia "P-HPC - Post-Human Processing Center":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE STORIE
Visita la scheda di qualche altra storia presente su Slumberland

solange_ico.jpg
Martinica Cafè
spirit_prima_puntata.jpg
Le origini di Spirit
il_segno_di_una_resa_invincibile_ico_1.jpg
Il segno di una resa invincibile
dracula_ico_1.jpg
Dracula di Bram Topker
annalisa_e_il_diavolo_ico.jpg
Annalisa e il diavolo
brivido_a_monza_vaillant_6_s.jpg
Brivido a Monza
pippo_in_montagna_4_s.jpg
Pippo in montagna
dian_fossey_nives_casa_s.jpg
Dian Fossey
pastori_altuna_che_morte_s.jpg
Pastori
questione_di_pelle_d_l_2_s.jpg
Questione di pelle

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it