Angel Dark

Angel Dark, personaggio nato dalla matita di Nizzoli

[personaggio]

Angel Dark


Angel Dark, protagonista del fumetto che da lui prende il nome, è un giovane studente universitario iscritto all'U.C.L.A. di Los Angeles, che cerca di guadagnare qualcosa come giornalista part-time presso il Los Angeles Flash. Frequenta saltuariamente e con scarso rendimento l'università, visto che impegna tutte le sue energie per seguire i casi in cui si ritrova coinvolto.
Alto, magro e indubbiamente affascinante, viso dominato da un folto ciuffo di capelli che gli cade sugli occhi. Ha un gran successo con le donne anche se non è solito ricambiare le attenzioni. Non si accorge delle intenzioni della collega Nancy, carissima amica ma nulla più fino a quando non si innamora di Sally Chang fotoreporter ingaggiata dal Los Angeles Flash che fa la sua comparsa in Candidato alla morte, settimo episodio di Angel Dark.
Ha la fortuna di trovarsi (quasi) sempre nel posto giusto al momento giusto e questo gli permette di inanellare una serie continua di ottimi articoli ma allo stesso tempo lo porta in situazioni estremamente pericolose che più di una volta portano la morte tra i suoi amici e colleghi.
Nutre molta stima per il suo datore di lavoro, il direttore del Los Angeles Flash James Dalton, a cui è solito chiedere consigli e chiarimenti.

Le sembianze del giovane Angel potrebbero far pensare, visti anche gli argomenti di fondo del fumetto, al personaggio di Dylan Dog ma nel quarto albo di Angel Dark, Max Bunker spiega e dimostra, pubblicando una foto di Marco Nizzoli, come l'aspetto di Angel Dark sia ricalcato su quello del suo giovane disegnatore.

(01/12/2008)

Le storie di Angel Dark
elenco completo
Gli albi di Angel Dark
elenco completo
comments powered by Disqus