Voi siete in: home > personaggi > Miele

IL PERSONAGGIO
Data articolo: 01/12/2008
Questo articolo è stato letto 30876 volte
Vota questo personaggio:
3,43 (7 voti)
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento
leggi i commenti degli utenti Leggi i commenti degli utenti (3 commenti presenti)

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico

Vai alla BIBLIOGRAFIA





Miele, probabilmente la donnina più famosa di Milo Manara, fa la sua prima comparsa nel 1986 sulla rivista Totem dove è protagonista della storia Il profumo dell’Invisibile. Si dimostra subito, e non poteva essere altrimenti trattandosi di Manara, spregiudicata e disinibita.

Miele, la donnina 'perfetta' di Milo ManaraCiò nonostante, e a differenza di altre famose fanciulle di Manara, Miele sembra essere al di sopra di ogni volgarità; il suo aspetto (che ricorda molto quello della sensuale Kim Basinger) e l’indubbia eleganza di un corpo splendido sembrano concederle tutto.
Alta, slanciata, un corpo perfetto ed un viso angelico sormontato da una cascata di capelli biondi, lievemente ondulati ne fanno un icona di donna perfetta entrata ormai nell’immaginario erotico anche di chi non ama i fumetti.

Il suo nome, Miele, si porta dietro un’aurea di trasgressione. Quando le viene chiesto perché si fa chiamare Miele risponde serafica “Perché ce l’ho dolcissima. Almeno così dicono.” di solito accompagnando la maliziosa spiegazione con una dimostrazione pratica, quasi incapace di sopportare l'eventuale dubbio da parte del fortunato interlocutore.

Dopo questa sua prima apparizione la vedremo tornare più volte nei fumetti di Manara.
Innanzitutto in alcune Storie Brevi che da lei prendono il nome (numerate progressivamente: Miele I, Miele II, Miele III, Miele IV, Miele V, Miele VI) in cui scopriamo la sua professione. In queste piccole storie vediamo Miele al lavoro con una troupe televisiva che gira materiale di varia natura, in particolar modo Candid Camera alla ricerca di reazioni della gente a comportamenti o a domande imbarazzanti, una sorta di indagini sul comune senso del pudore. In queste storie alterna l’attività di giornalista a quella di comparsa delle stesse Candid Camera.

La ritroviamo in seguito tra le pagine di altri fumetti di Manara, in cui non è la protagonista. Ne Il gioco 2, ad esempio, seconda parte de Il Gioco, uno dei più grandi successi di Manara (anche se non una delle sue opere migliori), dove in uno studio televisivo è intenta in quella che sembra la sua attività prediletta, mostrare ancora una volta (ad un affascinante sconosciuto) il perché del suo nome.

Oltre ai fumetti è possibile ammirare la sexy eroina in immagini ed illustrazioni di ogni tipo.

Come tutte le eroine di Manara, Miele attraversa la gran parte delle tavole completamente o parzialmente nuda, e come l'autore ama disegnare, questo avviene in pubblico e in situazioni in cui ci si trova ad essere osservati da una massa di persone del tutto estranee alle vicende e spesso contro la propria volontà.

 

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.

Le storie
In questa sezione trovate l'elenco di tutte le storie a fumetti in cui compare il personaggio di Miele presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it

Gli albi
In questa sezione trovate l'elenco di tutti gli albi su cui sono state pubblicate storie in cui appare il personaggio di Miele presenti sull'enciclopedia del fumetto di Slumberland.it





COMMENTI

Leggi i commenti già ricevuti:

11/10/2011 - v.s.gaudio ha scritto:
L’ Indice Costituzionale, l’Indice del Pondus e la Regola dell’ Erotizzazione Il corpo di Miele è longilineo: a conti fatti e a proiezioni supposte non dovrebbe andare oltre i 172 centimetri(ovvero i 5’8”) di altezza. La caratura ectomorfa dovrebbe correlare una circonferenza del seno tra 82 e 84 centimetri(tra 32 e 33 pollici) e un peso che non supera i 50 chilogrammi(attorno alle 110 libbre). Antropometricamente, avremmo, in ciascun caso delle varianti del seno e dell’altezza, un Indice Costituzionale che oscillerebbe tra 47.67 e 49.41 . Sarebbe ectomorfa perché chi è alta 170 centimetri dovrebbe pesare meno di 60 chili e pesando addirittura meno del peso standard fissato per l’ectomorfa normolinea, avremmo una condizione ectomorfa più alta del grado di intensità 4. L’ Indice del Pondus varierebbe , con i dati presupposti, dal 40(=BASSO) di a)h172-(50kg + 82cm)=40 al 36(=DEBOLE) di b)h170-(50 + 84)=36 passando per il 38(=BASSO) di c)h172-(50 + 84)=38 e di d)h170-(50 + 82)=38. Sembra che questa analisi faccia saltare fuori una nuova Regola dell’Erotizzazione del Corpo o del Significante Somatico: 1)c’è più eros quando l’indice del Pondus è alto(12-20) 2)quando l’Indice è ALTISSIMO(x – 11), l’erotizzazione del corpo o del Significante Somatico è deteriorata 3)anche l’Indice del Pondus con valore debole(32 – 36) carica la longilinea con l’erotizzazione delle gambe e del viso 4)mentre l’Indice BASSO(oltre 37) deteriora qualsiasi punctum erotico. D’altra parte, già in Tipologia di Druuna, eravamo stati chiari con questo enunciato:«Ma,ricordatelo,il fascino, l’unicità, il punctum fanno oscillare i limiti delle formule costituzionali: che so, la regola prescrive che un indice “seno/altezza” 57 è contenuto troppo endomorfo e poco attrattivo, come il 107 dell’indice “altezza/peso”? Cercate in queste trasgressioni la regola dell’effetto seducente, superbo, incantevole,malizioso, ammaliante, sensuale, arrapante» .

05/02/2010 - Nausicaa ha scritto:
E io sarò... la tua regina, sarò l'estate, e la nebbia di mattina, sarò il tuo miele, sarò le tue vele, e per questo ti prego amami...

03/11/2009 - Miele ha scritto:
Stupendo mi rispecchio in pieno in lei...



Lascia una tua opinione riguardante il personaggio "Miele":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRI PERSONAGGI
Visita la scheda di qualche altro personaggio presente su Slumberland

manolito_ico.gif
Manolito
leo_pulp_ico2.jpg
Leo Pulp
stanislao_moulinsky.jpg
Stanislao Moulinsky
crock_personaggio_ico.jpg
Vermin P. Crock
trino_altan_ico.jpg
Trino
ranxerox_ico.jpg
Ranxerox
carmen_bond_ico_1.jpg
Carmen Bond
kurt_interior_fondazione_babele.jpg
Kurt Interior
mamma_moomin_ico_1.jpg
Mamma Mumin
andy_capp_personaggio_ico_.jpg
Andy Capp

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it