Abelard Snazz

Abelard Snazz: professione genio

[personaggio]

Abelard Snazz


Abelard Snazz beve un milkshake senziente sirianoAbelard Snazz, personaggio protagonista dell'omonimo fumetto, è sostanzialemnte un genio. "Un genio dall'aria tanto stupida da dare ai nervi a tutti" nelle intenzioni del suo creatore, Alan Moore.
L'aria stupida doveva derivare dalla particolarità fisica del soggetto. Abelard Snazz è, infatti, un mutante con la peculiare caratteristica di avere due paia di occhi (e di conseguenza, almeno presumibilmente, due cervelli).
A parte questa vistosa differenza è una persona del tutto normale, abbastanza alto, molto magro, leggermente stempiato.

E' il presidente della Think, inc, società specializzata nella risoluzione di problemi, dove lui è sostanzialmente il factotum. Le sue soluzioni ai problemi in un primo momento sembrano funzionare ma generalmente comportano guai di gran lunga superiori ai problemi iniziali.
Adora bere Milkshake senzienti siriani.
Ha viaggiato in lungo e in largo per la galassia, cambiando spesso pianeta, anche perché in più occasioni è stato la causa della rovina dei pianeti su cui ha soggiornato.
Ha un assistente robot, Edwin, che lo ammira fino allo spasimo e apprezza, ma è sostanzialmente il solo, tutte le sue idee.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Abelard Snazz

Schede consigliate

il_canemucco_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il Canemucco
uomo_di_carta_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo di carta
lucky_luke_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Lucky Luke
satanik_crociera_terrore.jpg
graphic novel ed episodi
La crociera del terrore
giacomo_c_cosmo_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Giacomo C.