Pinky

Pinky - Il coniglio rosa creato da Massimo Mattioli

[personaggio]

Pinky


Pinky - il coniglio rosa creato da MattioliPinky è un simpatico coniglio rosa, fotoreporter del giornale "La notizia", protagonista del fumetto Pinky di Massimo Mattioli.
Vive in una grande metropoli ed è sempre in giro alla ricerca di notizie da pubblicare e di foto da prima pagina. Per questo motivo va (quasi) sempre in giro con la sua inseparabile macchina fotografica rossa appesa al collo (molto spesso è l'unico 'indumento' che indossa).
Estremamente allegro, in particolare quando è in giro alla ricerca di foto sensazionali per il suo giornale (foto che puntualmente riesce a realizzare) è solito, però, perdere la pazienza e in più di un occasione è possibile vederlo litigare con fastidiosissimi insetti o venditori dai prezzi esagerati.
Spesso va in giro (e anche in vacanza) col grande amico Giorgione, anche lui reporter per lo stesso giornale, con cui parla degli argomenti più vari ed a volte si sfida alla ricerca della notizia più bizarra o della foto più strana.
Perry Pachiderma - Direttore de La notizia - personaggio di PinkyGli piace da morire chiamare capo Perry Pachiderma, il direttore di "La notizia", sapendo che è una cosa che lo manda su tutte le furie.
E' fidanzato da sempre con Petulia, una coniglietta rosa dai capelli neri e gli occhi azzurri.

Nel corso delle sue avventure incontra personaggi stranissimi e si imbatte in situazioni del tutto folli ma questo mondo così improbabile non sembra turbarlo più di tanto e al nostro coniglio bastano pochi attimi per riprendersi dallo stupore e adattarsi alle cose più assurde.

Nel tempo l'aspetto fisico di Pinky, un po' tozzo e con i dentoni, si è evoluto nella versione attuale, ha perso i dentoni sporgenti ed è diventato più alto.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Pinky

Schede consigliate

grande_blek_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il grande Blek
lucky_luke__i_cugini_dalton_.jpg
graphic novel ed episodi
I cugini Dalton