Ten

Ten - assistente del detective Nick Carter nel fumetto di Bonvi

[personaggio]

Ten


Galleria immagini

Ten è una delle spalle del protagonista nel fumetto umoristico-noir Nick Carter di Bonvi, è un piccolo giapponese che accompagna il detective Nick Carter nelle sue indagini fornendo in alcune avventure un aiuto essenziale ma non tralasciando mai di condire le vicende con i suoi saggi consigli in rima, di cui ha una selezione sconfinata, adatti per ogni occasione.

Minuto (anche più basso di Nick Carter), ordinato (veste in giacca e cravatta ed ha i capelli sempre perfettamente pettinati), giallo come un limone (nelle versioni a colori del fumetto o nei cartoni) e con i 2 denti davanti sporgenti in bella mostra. Ovviamente conosce le arti marziali che non mancherà di utilizzare quando necessario.

Come ogni orientale da fumetto che si rispetti parla sostituendo la lettera r con la l ed introduce i suoi saggi verdetti con l'ormai storica frase "dice il saggio" che in chiusura di avventura può essere semplicemente "dice il saggio: tutto è bene quel che finisce bene" ma più spesso sarà una strampalata massima ovvia e surreale. Tra le sue perle possiamo ricordare "dice il saggio: c'è qualcuno impligionato che sta ullando a peldifiato", "dice il saggio: ha tentato con la scossa di spedilci nella fossa", "dice il saggio: questo tipo è un asociale... non si lascia cattulale!!!", "dice il saggio: agli onesti e ai falabutti buon natal diciamo a tutti".

(14/08/2013)

Le storie di Ten
elenco completo
Gli albi di Ten
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Ten