Cittadini del Mondo 2009 – dall'ostilità all'ospitalità

2° Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione ”Cittadini del Mondo – dall'ostilità all'ospitalità”

[news]

Cittadini del Mondo 2009 – dall'ostilità all'ospitalità


Galleria immagini

Segnaliamo un'interessante iniziativa inviataci dalla Dalì Comics School. Si tratta del 2° Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione "Cittadini del Mondo - dall'ostilità all'ospitalità". Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 16 aprile 2010.
Riportiamo di seguito il comunicato:

"La società in cui viviamo è sempre più multietnica. Per società multietnica si intende una società umana caratterizzata dalla coesistenza, più o meno integrata, di persone di origini diverse.
Su questa tematica, Il Centro Culturale San Paolo Onlus, in collaborazione con la Dalì Comics School (http://www.dalischool.it), con la straordinaria partecipazione di Claudio Villa (Tex, Dylan Dog, Capitan America), il direttore del Giornalino Stefano Gorla, e la rivista Scuola di Fumetto bandiscono il 2° Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione ”Cittadini del Mondo – dall'ostilità all'ospitalità”, per permettere ai ragazzi di comunicare la propria visione della società in cui viviamo attraverso un linguaggio comprensibile e diffuso: il disegno, secondo la sensibilità e lo stile personale degli autori (in stile manga oppure ambientato in un ambito fantascientifico, fantasy, supereroistico...).
Possono partecipare al concorso tutti i giovani disegnatori residenti sul territorio italiano da 14 a 25 anni, compiuti nell’anno 2009, che non abbiano pubblicato con continuità su riviste, giornali ed altra stampa a diffusione nazionale.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito http://www.festivalbiblico.it e dal sito http://www.dalischool.it.

Contatti al tel.: 0444 937499 segreteria
e-mail: segreteria@festivalbiblico.it "

(03/11/2009)

comments powered by Disqus

Schede consigliate