Dragonero, il fumetto fantasy di casa Bonelli diventa un romanzo di Stefano Vietti

Dragonero - La maledizione di Thule, romanzo fantasy di Stefano Vietti in libreria dal 7 ottobre 2014

[news]

Dragonero, il fumetto fantasy di casa Bonelli diventa un romanzo di Stefano Vietti


Galleria immagini

Nato nel 2007 come romanzo grafico (inaugura la collana Romanzi a fumetti della Bonelli) e riproposto nel giugno 2013 come collana regolare, Dragonero è la prima serie di genere fantasy della Sergio Bonelli Editore, un fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti insieme al disegnatore Giuseppe Matteoni che ha ottenuto un meritato successo tra gli amanti di un genere non troppo frequentato dalla tradizione fumettistica italiana.

Mentre la serie Dragonero continua ad appassionare ogni mese in edicola gli amanti del fantasy a fumetti, Stefano Vietti ha portato le avventure di Ian, l'uccisore di draghi, protagonista del fumetto, lontano dalle tavole del mondo dei comics per farne il protagonista di un'avventura in prosa con Dragonero - La maledizione di Thule, primo romanzo incentrato sulle avventure del personaggio.

Lo scout imperiale Ian Aranill, il guerrierio dal sangue di drago (così chiamato per essere stato macchiato dal sangue di un drago sconfitto in battaglia ed averne ricevuto misteriosi poteri) e i suoi amici, l'orco Gmor Burpen e l'elfa Silvana Sera di Frondascura tornano a vivere gesta eroiche tra le pagine di un libro che sicuramente farà la felicità di chi ama le avventure di carta dell'eroe bonelliano e magari farà conoscere il personaggio anche a chi, amante del fantasy come genere letterario, ignora l'esistenza del personaggio dei fumetti.

In questa avventura i tre eroi si troveranno a confrontarsi con la maledizione di Thule del titolo e con un lungo viaggio attraverso le terre di Erondar alla ricerca della sola creatura in grado di impedire che si compia quello che sembra il terribile destino dell'impero. Questo difficile cammino che Alben il mago deve affrontare vedrà nel prode Ian la persona adatta ad accompagnarlo affrontando molteplici pericoli ed insidie.

Il volume è arricchito da alcune illustrazioni di Andrea Tentori Montalto, autore anche della splendida cover del libro.

Dragonero - La maledizione di Thule ha una foliazione di 288 pagine, una rilegatura cartonata con sovracoperta. Nei risovolti del libro è riportata la mappa dell'Erondar, la terra dove si svolgono le vicende, disegnata da Luca Enoch.

Il volume è distribuito in libreria dall'editore Mondadori a partire dal 7 ottobre 2014. Il costo del libro è di 17,00 € ma è disponibile anche in formato e-book a 6,99 €.

Al seguente link è possibile leggere il prologo ed il primo capitolo del volume: Dragonero - La maledizione di Thule

(17/10/2014)

comments powered by Disqus

Schede consigliate

albi_avventura.jpg
collane, riviste e fanzine
Albi Avventura
thorgal_12_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La città del dio perduto
tex_70.jpg
collane, riviste e fanzine
Tex - 70 anni di un mito
roy_al_ico.jpg
fumetti
Roy & Al