Marvel Fact Files

Marvel Fact Files - L'enciclopedia Marvel ufficiale a schede collezionabili

[news]

Marvel Fact Files


Galleria immagini

Una nuova iniziativa collaterale dedicata ai fumetti targata Mondadori prende il via sotto l'ala Marvel nel settembre 2013, parliamo di Marvel Fact Files. Questa volta non si tratta di una collana a fumetti destinata a riproporre belle avventure dei più amati supereroi Marvel, ma di una iniziativa maggiormente rivolta a collezionisti ed appassionati dell'universo Marvel più che ai lettori di fumetti della casa editrice americana.

Marvel Fact Files vuole infatti costituire una sorta di enciclopedia dei personaggi e delle vicende Marvel, una guida ufficiale dedicata al ricchissimo ed articolato universo creato dalla casa editrice attraverso schede e fascicoli da collezione distribuiti nelle edicole a partire dal 5 settembre 2013 in abbinamento a Panorama e TV Sorrisi e Canzoni. Mondadori è l'editore italiano di questo titolo, realizzato per tutto il mondo da Eaglemoss con la supervisione diretta di Marvel.

Ovviamente l'iniziativa traccerà il profilo di tutti gli eroi e i villain dei fumetti Marvel, descrivendone origini e caratteristiche, curiosità e poteri, oltre ad approfondire i vari contesti in cui i personaggi si muovono. I fascicoli e le schede sono corredati da immagini tratte dai fumetti più importanti e da illustrazioni realizzate ad hoc: Spider-Man, Avengers, Iron Man, ma anche i Fanstici Quattro, Capitan America, Hulk, una parata di personaggi sterminata di cui scoprire curiosità e segreti. 

La collana nel suo complesso prevede 51 uscite con schede conservabili tramite appositi raccoglitori ad anelli dal maxi formato, ospiterà 100 fascicoli per un totale di oltre 3.000 pagine, 10.000 illustrazioni e periodiche schede poster pieghevoli. Ogni fascicolo ha una foliazione di 32 pagine.

La prima uscita, prevista per il 5 settembre 2013, propone il primo fascicolo maxi formato di 32 pagine (che non può ospitare in copertina altri che Spider-Man) e la guida all'opera al prezzo lancio di 0,99 euro (come sempre in abbinamento a Panorama e TV Sorrisi e Canzoni). La seconda uscita (12 settembre) prevede invece la pubblicazione del secondo e terzo fascicolo (con in copertina Wolverine e Iron Man) mentre la terza (19 settembre) propone il quarto e quinto volume più il raccoglitore di schede ed i divisori (e ci mostra in copertina i Fantastici Quattro). Dalla seconda uscita in poi il costo dei volumi è di 4,99 euro più il prezzo della rivista abbinata. Le uscite successive alla prima propongono ognuna 2 fascicoli per un totale di 64 pagine.

(25/08/2013)

comments powered by Disqus