Historica, Mondadori rivela i nuovi volumi della grande Storia a fumetti

Historica, i nuovi volumi della splendida collana a fumetti targata Mondadori

[news]

Historica, Mondadori rivela i nuovi volumi della grande Storia a fumetti


Galleria immagini

La collana Historica edita da Mondadori e dedicata ai grandi fumetti storici, prevalentemente francesi, svela i nuovi titoli che andranno ad ampliare una collana che ha dimostrato di essere, sin dai primi numeri, tra le più interessanti pubblicazioni da edicola del periodo.

Era da un po' che circolava nella rete la curiosità circa i nuovi titoli della collana, così come si diffondeva la speranza della pubblicazione dei nuovi capitoli di fumetti già pubblicati nella serie.

Dopo i primi cinque volumi pubblicati tra dicembre 2012 e marzo 2013 (Airborne 44, Bois-Maury, Memorie della Grande Armata, Vae Victis! e Il Gufo Reale), la collana prosegue con altre interessanti opere dei maestri del fumetto francese.

Si parte ad aprile con Le sette vite dello Sparviero - vol I, sesto albo della collana, ancora un classico della bande dessinée sceneggiato da Pierre Cothias e disegnato da André Juillard. L'albo ospita i primi 4 episodi del fumetto (il primo episodio era approdato in Italia nel 1984 sulla pagine della rivista Orient Express). La serie di Cothias e Juillard verrà completata con l'uscita numero 9 della collana intitolata Le sette vite dello Sparviero - vol II, contenente gli episodi successivi, in edicola nel mese di luglio.

Si prosegue, nel mese di maggio, con il settimo volume, Berlin, che ospita l'opera di Marvano dedicata alla capitale tedesca della quale racconta storia e avvenimenti che l'hanno attraversata nel corso del Novecento. In questo caso il fumetto si compone di 3 tomi, raccolti quindi in un unico volume.

L'albo numero 8, Vae Victis! - vol II, ci riporterà ai tempi di Giulio Cesare proponendo ulteriori 4 capitoli del Vae Victis! di Rocca e Mitton (fumetto ospitato sul quarto albo della serie) venendo incontro alle tante richieste di chi ne chiedeva la continuazione. La saga di Vae Victis! è comunque molto lunga e saranno necessari, se i curatori della collana riterrano di volerne continuare la pubblicazione, altri volumi ad essa dedicati per portarla a compimento. L'albo sarà distribuito nelle edicole ed in libreria a giugno.

Il nono albo, come già citato, ospiterà la conclusione del ciclo dello Sparviero e si intitolerà Le sette vite dello Sparviero - vol II.

Sulla scheda di Slumberland dedicata al piano dell'opera potete trovare tutti i link alle recensioni dei singoli volumi che verranno aggiornate prontamente non appena i volumi saranno disponibili. Sulla stessa scheda verranno evidenziati i titoli degli albi di prossima pubblicazione.

Quando possibile approfondiremo meglio i contenuti di ogni volume con la recensione dei fumetti e dei singoli episodi ospitati dagli stessi. 

(20/03/2013)

comments powered by Disqus