Voi siete in: home > news > Il Nuovo MALE

LA NEWS

Il Nuovo MALE

Data articolo: 01/10/2011
Questo articolo è stato letto 344 volte
Vota questa news:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico





Galleria immagini

Torna in edicola un'icona della satira a fumetti, una rivista che ha fatto la storia dellla satira Made in Italy lasciando un segno indelebile grazie al talento di una fucina di brillanti giovani artisti, feroci, irriverenti e senza limiti, come Andrea Pazienza, Tanino Liberatore, Stefano Tamburini, Filippo Scòzzari, Roberto Perini, Giuliano, Angese, Cinzia Leone, Bruno D'Alfonso e molti altri.

Torna in edicola Il Male, il cui nome nella nuova edizione diventa Il nuovo MALE. L'appuntamento con il primo numero del nuovo corso de Il Male è l'1 ottobre 2011 solo nelle principali città italiane e dal 3 ottobre con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.

Il direttore de Il nuovo MALE è Vincenzo Sparagna, già direttore di Frigidaire nonché uno degli storici direttori avvicendatisi durante il primo corso de Il MALE. Il nuovo MALE nasce come supplemento indipendente al mensile Frigidaire.

Ma bisogna fare attenzione perché ci sono elementi di confusione riguardo al nuovo MALE. Infatti il progetto di rilancio de Il MALE è stato ideato e pubblicizzato nel 2010 da autori come Vauro e Vincino tra l'altro sulle pagine de Il Fatto Quotidiano. E quello di Vauro e Vincino, diretto da Lillo Venezia, sarà un nuovo MALE in edicola dal 7 ottobre 2011. Vincenzo Sparagna, con chiaro tempismo, ha dato vita ad una sua versione de Il Male, ritenendosi offeso dal mancato coinvolgimento nel nuovo progetto. Di conseguenza è probabile che le due versioni de Il MALE per un po' di tempo si troveranno affiancate sugli scaffali delle edicole.

Seguendo la tradizione storica de i falsi de Il MALE, Il nuovo MALE di Frigidaire esordisce tra l'altro con un falso/parodia de Il Foglio di Giuliano Ferrara. La copertina del primo numero è affidata ad un autore storico della prima stagione de Il Male, ovvero Giuliano.

Tra i nomi coinvolti nel progetto troviamo Ugo Delucchi, Giuliano, Giorgio Franzaroli, Giovanni Bruzzo, Maila Navarra, Giulio Laurenzi, Saverio Calabrese, Frago, Mirko Andreoli e Massimiliano Merler per le sezioni fumetti, vignette e illustrazioni. Articoli e testi vedono invece coinvolti Vincenzo Sparagna, Gianluca Liguori del collettivo “Scrittori precari”, Marino Ramingo Giusti, Pierfrancesco Cantarella, Davide Fragiacomo, Giovanni Solazzo, Elisa Riccardelli.

Il formato della rivista è quello tabloid, con una foliazione di 16 pagine. Il costo della rivista è di 2,50 euro.

Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante la news "Il Nuovo MALE":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE SCHEDE
Visita qualche altra scheda di Slumberland

il_caso_fillmore_ico.jpg
Il caso Fillmore
detective_mama_ico_1.jpg
Detective mama
punitore_big_nothing_s.jpg
Ritorno a Big Nothing
dropouts_ico_.jpg
Dropouts
giornalino_49_ico.jpg
Pinky festeggia i 40 anni di pubblicazione su Il Giornalino
neonomicon_moore_ico.jpg
Neonomicon
storia_di_astarte_ico.jpg
Storia di Astarte
cronache_del_dopobomba_ico.jpg
Cronache del dopobomba
racconti_del_futuro_imperfetto.jpg
Racconti del futuro imperfetto
pk_evroniani_ico.jpg
Evroniani

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it