Narrativa disegnata

Narrativa Disegnata - Collana dedicata al fumetto umoristico italiano

[collana]

Narrativa disegnata


Galleria immagini

La collana Narrativa disegnata è una affascinante collana a fumetti edita dalle edizioni Vittorio Pavesio Productions che ha presentato purtroppo pochissimi titoli.

La collana si caratterizza per la riproposizione in volumi molto curati di importanti e riusciti fumetti per ragazzi di taglio umoristico. Spesso si tratta di recuperi accurati di fumetti pubblicati a puntate e mai raccolti in volume, talvolta fumetti pubblicati con travagliate vicende editoriali (il Gargantua da Rebelais di Carpi) e riproposti con cura filologica.

I volumi sono sempre arricchiti da una sezione introduttiva molto ampia e curata che fornisce informazioni sui fumetti ospitati e sugli autori, sezione riccamente corredata da immagini.
I volumi sono composti da circa 60 pagine a colori, sono di grandi dimensioni (21x28,5 cm) ed ospitano autentici maestri italiani del fumetto umoristico, nomi del calibro di Jacovitti, Carpi, Cavazzano, Bottaro. Purtroppo la collana si è fermata al quarto volume. Un preannunciato volume di prossima pubblicazione dedicato a Giorgio Rebuffi non ha mai visto la luce.

L'elenco dei volumi pubblicati è il seguente:

1. (09/1995) - Capitan Rogers - Il calumet della guerra (di Corteggiani e Cavazzano)
2. (09/1995) - Gargantua da Rebelais (di Gazzarri e Carpi)
3. (11/1996) - Cocco Bill fa coccodeee! (di Jacovitti)
4. (11/1996) - Redipicche (di Bottaro)

(31/12/2009)

Gli albi di Narrativa disegnata
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Narrativa disegnata