Black Crow

Black Crow, la nuova collana della Serie Rossa dell'Editoriale Cosmo

[collana]

Black Crow


Galleria immagini

La Serie Rossa dell'Editoriale Cosmo arriva al suo tredicesimo albo e dà il via ad una nuova collana a fumetti, virando ancora più decisamente verso l'avventura pura ma tenendo ferma l'attenzione rispetto all'ambientazione storica.

E così prende il via la terza serie a fumetti ospitata tra le pagine degli albi con la costina rossa targati Cosmo ovvero Black Crow, pubblicazione che accompagnerà per qualche mese i lettori della collana, con le avventure del corsaro Black Crow, sceneggiate e disegnate da Jean-Yves Delitte, autore completo capace di ricreare splendide ambientazioni marinare su giganteschi vascelli a cavallo dell'oceano.

Il fumetto è ambientato, come quello che l'aveva preceduto nella Serie Rossa (Dampierre), sul finire del Settecento, ma questa volta lontano dall'Europa, oltre l'oceano Atlantico, in un America che è ormai pronta a lottare per l'indipendenza dall'Inghilterra. E il protagonista, il pirata Samuel Prescott, sembra essere al servizio del sovrano inglese, Giorgio III, pronto a dare filo da torcere ai ribelli americani ed alla marina francese (alleata degli insorti).

Le caratteristiche degli albi sono quelle consuete della serie ossia formato classico da edicola (16x21 cm), stampa in bianco e nero, rilegatura brossurata e foliazione di 100 pagine. La cadenza di pubblicazione degli albi è mensile ed il costo di ogni ogni volume è di 2,90 euro.

Di seguito l'elenco dei volumi della collana:

Data N. Titolo Note
Novembre 2013 1 Il tesoro maledetto Contiene gli episodi 'La collina di sangue' e 'Il tesoro maledetto'
Dicembre 2013 2 La cospirazione di Satana Contiene gli episodi 'L'albero degli olandesi' e 'La cospirazione di Satana'
Luglio 2014 3 La bussola e l'astrolabio  
Aprile 2015 4 Vendetta!  

(09/11/2013)

Gli albi di Black Crow
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Black Crow