La Biblioteca de il Giornalino

La Biblioteca de il Giornalino, collana a fumetti targata San Paolo Edizioni

[collana]

La Biblioteca de il Giornalino


Galleria immagini

La Biblioteca de il Giornalino esordisce il 25 aprile 2013; è una collana a fumetti aperiodica che ha come scopo la pubblicazione di fumetti di qualità destinati ad un pubblico di lettori giovane (prevalentemente bambini e ragazzi) come è quello che legge il settimanale di punta dell'Editore San Paolo (curatore dell'iniziativa) ovvero il Giornalino, uno dei periodici a fumetti più longevi del panorama fumettistico italiano.

La collana si apre con la pubblicazione de Il viaggio dei padri, una straordinariamente riuscita reinterpretazione del vangelo osservato da una prospettiva completamente nuova. Le vicende di Gesù sono infatti seguite da lontano da tre genitori di altrettanti apostoli di Gesù, genitori intenzionati a ritrovare i propri figli e riportarli a casa. Seguendo le tracce dei figlioli dispersi i tre genitori si troveranno a seguire le tracce di Gesù scoprendo gli effetti del suo peregrinare e della sua parola, che man mano li coinvolgerà.

Un ottimo inizio per una collana della quale al momento non sono note le altre uscite ma che visti gli esordi lascia ben sperare.
Non è solo la scelta dell'opera pubblicata sul primo volume, un recente successo della bande dessinée francese che coniuga intelligentemente umorismo e religione, ad essere un ottimo biglietto da visita ma anche la qualità stessa del volume che si presenta realizzato con ogni cura ed ottimamente stampato a colori.

La Biblioteca de il Giornalino dovrebbe essere orientata prevalentemente alla pubblicazione di volumi contenenti i fumetti pubblicati sul settimanale, diventando in questo modo un’occasione per rileggere storiche avventure che hanno nel corso degli anni divertito e affascinato generazioni di ragazzi, dando così la possibilità di collezionare i più bei fumetti della testata.
 
I volumi si presentano con una rilegatura cartonata ed hanno una dimensione di circa 20 x 26,5 cm, ottimale anche per la pubblicazione, come nel caso de Il viaggio dei padri, di cartonati francesi a colori.

Il prezzo dei volumi dovrebbe essere di € 9,90 (questo è il prezzo del primo libro) più il costo della rivista con la quale ogni volume viene venduto in abbinamento, il Giornalino o Famiglia Cristiana.

Di seguito l'elenco delle uscite (che verrà aggiornato non appena avremo qualche informazione sui successivi appuntamenti):

Data N.TitoloAutoriNote
25/04/2013 01 Il viaggio dei padri David Ratte
... 02 ...

(30/04/2013)

Gli albi di La Biblioteca de il Giornalino
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
La Biblioteca de il Giornalino