Metamorphosis

Metamorphosis - Miniserie a fumetti Editoriale Aurea

[collana]

Metamorphosis


Galleria immagini

Metamorphosis è una brevissima collana, una miniserie in tre albi, edita dall'Editoriale Aurea tra il novembre 2012 ed il gennaio 2013, destinata ad ospitare un fumetto originale ed inedito di Giacomo Bevilacqua.

Il Metamorphosis del titolo è infatti è un fumetto bizzarro, di genere thriller, ma dalle immediate connotazioni sovrannaturali, condito dall'immancabile umorismo dell'autore e realizzato con uno stile in parte debitore dei manga giapponesi. I tre albi della serie compongono quindi il fumetto, ambientato per le strade di Roma, che segue le vicende di Luna Mondschein, giovane ragazza perseguitata da un serial killer intento ad uccidere le persone a lei vicine. Queste persone popolano successivamente il ricco universo onirico della ragazza, trasfigurate in esseri mitologici. Ma il pirotecnico mondo dei sogni di Luna sembra intenzionato a riversarsi con imprevedibili effetti in un attonito mondo reale.

Alla realizzazione del fumetto collabora anche Sonia Aloi, impegnata a disegnare alcune tavole incentrate sulle storie raccontate da Luna, curatrice di un blog di successo.

Gli albi che costituiscono la collana sono dei brossurati in bianco e nero di 100 pagine, del formato classico bonelliano di 16x21 cm, ovvero dal formato lievemente inferiore a quello che l'Editoriale Aurea riserva alle sue collane economiche adattamento di classici francesi (come XIII o Bob Morane). Il costo degli albi è di 3 euro. 

Sull'ultimo numero della collana si auspica un possibile ritorno del personaggio in successive avventure.

L'elenco degli albi della collana è il seguente:

datanumerotitolonote
novembre 2012 01 Atto 1 (di 3): Lei
dicembre 2012 02 Atto 2 (di 3): Lui
gennaio 2013 03 Atto 3 (di 3): Loro

(04/02/2013)

Gli albi di Metamorphosis
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus