Avengers - Le leggende Marvel

Avengers - Il fumetto in edicola con Corriere e Gazzetta dello Sport

[collana]

Avengers - Le leggende Marvel


Galleria immagini

In occasione dell'approdo al cinema del film The Avengers anche le iniziative da edicola dedicate al relativo fumetto non si fanno attendere. Ed ecco quindi, con La Gazzetta dello Sport ed Il Corriere della Sera, una nuova collana sulle leggende Marvel ovvero Avengers - Le leggende Marvel, in edicola dal 23 aprile 2012.

Il formato dei volumi è senz'altro simile a quello delle precedenti collane Supereroi - Le grandi saghe e Supereroi - Le leggende Marvel. La nuova collana, essendo molto circoscritta ovvero incentrata esclusivamente sul gruppo dei Vendicatori, ed essendo palesemente ideata sull'onda dell'uscita del film nelle sale cinematografiche, si compone di soli 4 volumi, che raccolgono sia storie classiche che moderne degli Avengers, dalle avventure delle origini, realizzate nei primi anni '60 ad interpretazioni più recenti dei popolari personaggi.

Il costo del primo volume è di 3,99 euro mentre i successivi tre volumi avranno il prezzo di 6,99 euro, ovviamente sempre in aggiunta al prezzo del quotidiano.

L'elenco dei volumi pubblicati è il seguente:

data numero titolo note
23/04/2012 01 La battaglia degli dei contiene le storie Vendicatori uniti!, Cuori infranti, La battaglia degli dei e Gioco d'azzardo
30/04/2012 02 Ultron Unlimited testi di Kurt Busiek, disegni di John Perez
07/05/2012 03 Le grandi minacce antologia di storie anni '70 (tra gli autori John Byrne)
14/05/2012 04 I primi anni antologia di storie anni '60 (tra gli autori John Buscema)

E per gli appassionati di leggende Marvel è già in programma una nuova sorpresa. Al termine della collana dedicata agli Avengers tornerà con una nuova collana quello che è probabilmente l'eroe Marvel più amato dal pubblico: Spider-Man.

(28/04/2012)

Gli albi di Avengers - Le leggende Marvel
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Avengers - Le leggende Marvel