Senza parole

Senza parole - 10 storie mute di Trillo e Mandrafina

[albo]

Senza parole


Primo albo pubblicato per la collana Black Bird, edita da Edizioni ACME, questo Senza parole è un'affascinante raccolta di storie brevi conosciute come Storie mute scritte da Carlos Trillo e disegnate da Domingo Mandrafina, caratterizzate dall'essere storie completamente mute, autoconclusive, che si sviluppano in 6 tavole e citano, omaggiano, ricreano le atmosfere del cinema muto. L'albo è datato 1991, mentre le storie sono state pubblicate originariamente a partire dal primo numero della rivista l'Eternauta nel lontano 1982.

L'albo è stampato in bianco e nero e raccoglie dieci storie brevi di sei tavole ciascuna. In realtà le storie pubblicate originariamente su l'Eternauta erano undici, infatti sul volume manca la storia "Le foto". Ed anche l'ordine di apparizione all'interno dell'albo è stato modificato rispetto all'ordine di pubblicazione sulla rivista.

L'elenco delle storie presenti sul volume è:

- Il mago
- La mela
- La ballerina
- Il pompiere
- La statua
- Il postino
- Il fuochista
- La porta
- Il suicida
- Il ring

E' piacevole recuperare queste storie e ritrovarle racchiuse in volume, dato che sono state pensate e realizzate come un corpus unico. Il volume ha inoltre consentito di leggerle a chi le avesse perse a suo tempo fra le pagine della rivista l'Eternauta.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il magoStorie muteTrillo, Mandrafina6 pagine
La melaStorie muteTrillo, Mandrafina6 pagine

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Senza parole
data pubblicazione:
1991
collana:
formato:
19 x 26,5 cm
pagine:
68