I viaggi di Gulliver

I viaggi di Gulliver - Classici a fumetti con Il Giornalino

[albo]

I viaggi di Gulliver


I viaggi di Gulliver è un bel volume cartonato venduto come supplemento a Il Giornalino n. 34 del 31 agosto 1994, facente parte della collana Classici a fumetti.

Il volume ospita il fumetto I viaggi di Gulliver, riuscito adattamento a fumetti per ragazzi del romanzo di Swift operato da Renata Gelardini ai testi e Lino Landolfi ai disegni. Il fumetto si sofferma sui primi due viaggi narrati nel romanzo, quello nel paese di Lilliput, seguendo le note vicissitudini del gigantesco dottor Lemuel Gulliver nel paese dei minuscoli lillipuziani, e quello nel paese di Brobdingnag, dove esattamente al contrario il dottor Gulliver sarà poco più di un insetto per gli enormi abitanti dell'isola.

I viaggi di Gulliver riprende l'ironia del testo originario smussando qualche angolo delle vicende per renderle adatte al pubblico di ragazzi cui l'opera è destinata.

L'albo è un cartonato di grandi dimensioni (20x26,5 cm) a colori con una foliazione di 80 pagine ed un breve articolo introduttivo. La copertina dell'albo è opera di Claudio Mazzoli.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I viaggi di GulliverLandolfi, Gelardinicoloreracconto completo64 pagine

(03/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I viaggi di Gulliver
data pubblicazione:
1994
pagine:
80

Schede consigliate