Il lato oscuro

Il lato oscuro - collana Gil St André n. 1

[albo]

Il lato oscuro


Con Gil St André prosegue l'ottima riproposizione di classici del fumetto franco-belga da parte di GP Publishing. Il primo albo di questa nuova collana, dal titolo Il lato oscuro, è distribuito nelle edicole il 5 ottobre 2012. L'albo è l'ottavo della serie GP Pocket.

L'albo ospita i primi 2 episodi del fumetto Gil St André di Jean-Charles Kraehn. Il fumetto è un giallo misterioso ed intrigante ambientato in Francia, principalmente a Lione, che prende le mosse dalla misteriosa sparizone della moglie del protagonista, il Gil Saint-André del titolo, che si trova così costretto ad improvvisarsi investigatore in una Francia piena di segreti. Nel secondo episodio l'intrigo si infittisce quando Gil scopre che la moglie sembra essere coinvolta nel fiorente mercato del porno.

Gli episodi ospitati sull'albo si intitolano L'uomo che amava le bambole (conosciuto anche come Una strana scomparsa) e Il lato oscuro (episodio che dà il titolo all'albo). Entrambe le storie sono scritte e disegnate da Kraehn, con la collaborazione ai disegni, per il secondo episodio, di Sylvain Vallée.

Il fumetto è già stato pubblicato in Italia nella versione a colori sulle pagine di Skorpio a partire dal 1999 e successivamente proposto in volume dalla Eura Editoriale.

Come di consueto il formato è quello bonelliano ed il costo del volume è di 2,90 euro. L'appuntamento con il secondo volume è in edicola nel novembre 2012, con l'albo I fuggitivi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'uomo che amava le bamboleGil St AndréKraehnb/nepisodio 147 pagine
2Il lato oscuroGil St AndréKraehn, Kraehn, Valléeb/nepisodio 246 pagine

(11/11/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il lato oscuro
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Gil St André, anno 1, n. 1
pagine:
100