Le follie di Milo Marat

Le follie di Milo Marat - Collana Moby Dick n. 2

[albo]

Le follie di Milo Marat


Un gradito recupero quello operato da Massimo Baldini Editore con il secondo  numero della collana Moby Dick. Questa ottima collana di fumetti per ragazzi riscopre infatti un personaggio minore realizzato da Bonvi insieme a Mario Gomboli, lo stravagante ma efficiente investigatore privato Milo Marat.

L'albo in questione si intitola Le follie di Milo Marat ed è pubblicato nel settembre 1991. Il volume è un cartonato a colori di 72 pagine (formato 21,5x28,5 cm) che ospita 9 episodi del personaggio recuperandone il nome originario (il fumetto nasce infatti per il mercato francese ma è pubblicato in Italia sul Corriere dei Ragazzi col nome modificato in Jolly Flipper).

Si tratta di 9 belle avventure incentrate su casi strampalati, come la misteriosa sparizione dei mostri di un Luna Park o il furto di tutte le torte della città.

La prefazione al volume è firmata da Alfredo Castelli, amico e collega della coppia di autori, che descrive con la sua garbata ironia le origini del personaggio ed i retroscena che ne hanno portato alla creazione.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(26/09/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le follie di Milo Marat
data pubblicazione:
1991
collana:
Moby Dick, anno 1, n. 2
pagine:
72

Schede consigliate

rip_kirby_storpiatore_5ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lo storpiatore