L'Uomo Ragno - Identità segreta

Uomo Ragno - Identità segreta - Primo volume Repubblica Serie Oro

[albo]

L'Uomo Ragno - Identità segreta


Nel settembre 2004, dopo il grande successo ottenuto dalla collana de I classici del fumetto di Repubblica, da poco giunta al termine, nasce la seconda storica collana antologica dedicata ai maestri del fumetto dal quotidiano la Repubblica, una collana dal formato più grande e curato, capace di garantire un migliore trattamento ai numerosi capolavori del fumetto ospitati.

Ad introdurre la nuova collana I classici del fumetto di Repubblica - Serie Oro è il volume  L'Uomo Ragno - Identità segreta, uno strepitoso volume di oltre 300 pagine a colori, in omaggio con il quotidiano La Repubblica.

L'albo è un brossurato con alette di 340 pagine a colori, formato 18x26 cm, di pregevole fattura, corredato da articoli di approfondimento e da gallerie di bozzetti e copertine. Un albo strepitoso per i fan dell'Uomo Ragno ma un volume fondamentale per i seguaci di questa storica collana.

L'albo ospita la riscrittura in chiave moderna delle origini di Spider-Man operata da Brian Michael Bendis ai testi e Mark Bagley ai disegni nella leggendaria saga Ultimate Spider-Man realizzata a partire dal 2000.

Il fumetto ospitato sul volume è presentato come un'unica storia dal titolo Identità segreta, in realtà si tratta dei primi 2 episodi della saga Ultimate dell'Uomo Ragno dai titoli Potere e responsabilità (in cui sono narrate le origini del personaggio dal morso del ragno radioattivo alla conseguente comprensione dei superpoteri e della responsabilità che deriva dal loro possesso) e Curva di apprendimento (in cui Peter Parker è assunto al Daily Bugle, affronta Kingpin e rivela il suo segreto a Mary Jane).

L'intera saga Ultimate di Spider-Man è poi riproposta a partire dal 5 luglio 2012 in abbinamento al Corriere della Sera nella collana Ultimate Spider-Man Collection.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Potere e responsabilitàSpider-ManBendis, Bendis, Bagley, Jemas, Thibert, Buccellato, Panosian, Javins, Colorgraphixcoloreepisodio178 pagine
2Curva di apprendimentoSpider-ManBendis, Bagley, Thibert, Javins, Colorgraphixcoloreepisodio128 pagine

(02/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'Uomo Ragno - Identità segreta
data pubblicazione:
2004
formato:
18 x 26 cm
pagine:
340

Schede consigliate

grande_blek_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il grande Blek
ten_ico.jpg
personaggi
Ten