Voi siete in: home > albi > Conan - La figlia del gigante dei ghiacci

L'ALBO

Conan - La figlia del gigante dei ghiacci

anno: 2006
collana: Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti, anno 1, n. 3
pagine: 188
Data articolo: 04/06/2012
Questo articolo è stato letto 110 volte
Vota questo albo:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico





Il terzo volume della collana Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti è dedicato ad un altro eroe "adulto" del mondo dei fumetti, eroe dalle origini letterarie essendo nato nel 1932 dalla penna di Robert E. Howard. Stiamo parlando ovviamente di Conan il barbaro (o "il cimmero" che dir si voglia).

Questo terzo volume della collana ospita un'avventura recente del personaggio, la prima realizzata dalla DC, nel 2003, dopo l'abbandono dei diritti sul personaggio da parte della Marvel. La DC sembra interessata a proporre il personaggio come un eroe adulto e violento ed a recuperare una cura filologica. Infatti la prima storia (la seconda se si esclude il breve e principalmente introduttivo incipit de La leggenda, sempre pubblicato in questo volume) di questa nuova serie costituisce l'adattamento di un racconto di Howard e non una sceneggiatura originale. Si tratta de La filgia del gigante dei ghiacci, adattata nei testi da Kurt Busiek e disegnata da Cary Nord con la collaborazione di Thomas Yeates e la colorazione di Dave Stewart, stessi autori del breve La leggenda.

La storia ci mostra quindi un Conan opportunamente nerboruto, violento e selvaggio mentre i disegni di Cary Nord non fanno mistero di evocare in qualche stralcio il raffinato tratto di Frank Frazetta.

La figlia del gigante dei ghiacci è un'avventura che certo non deluderà i fan di Conan ed è pubblicata nella collana Dark Side nel centennale della nascita di Howard, come indicato da un apposito logo sulla copertina dell'albo.

Il volume ospita come sempre un apparato introduttivo critico sul personaggio di Conan e sui suoi autori.

Il formato è il classico, volume brossurato di qualità con copertina argentata ed una foliazione di 188 pagine a colori arricchite da redazionali di approfondimento. La figlia del gigante dei ghiacci è stato distribuito nelle edicole il 07/08/2006 in abbinamento con La Gazzetta dello Sport al costo di 6,99 euro più il prezzo del quotidiano.

Elenco delle storie presenti sul volume:
ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La leggendaConanStewart, Busiek, Nordcoloreepisodio16 pagine
2La figlia del gigante dei ghiacciConanStewart, Busiek, Nord, Yeatescoloreepisodio146 pagine
Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante l'albo "Conan - La figlia del gigante dei ghiacci":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE SCHEDE
Visita qualche altra scheda di Slumberland

uomo_di_carta_ico.jpg
L'uomo di carta
barokko_a22_s.jpg
A22 Modena -Brennero
andiamo_all_havana_ico.jpg
...andiamo all'Havana!
colt_tumbleweeds_ico_.JPG
Colt
alfonso_font_ico.jpg
Alfonso Font
lukas_guanto_mano_s.jpg
Lukas
fantasma_fonderie_ico.jpg
Il fantasma delle fonderie
lucy_ico.jpg
Lucy
batman_anno_uno_ico.jpg
Batman: Anno Uno
stock_ico_alfonso_font.jpg
Stock

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it