Tutte le teste dell'Idra

Tutte le teste dell'Idra - Mytico n. 2

[albo]

Tutte le teste dell'Idra


Il secondo albo della collana a fumetti Mytico! Ai confini della leggenda, supplemento del Corriere della Sera, si intitola Tutte le teste dell'Idra ed è distribuito nelle edicole il 20 aprile 2012.

La storia Tutte le teste dell'Idra è ovviamente dedicata al mitologico personaggio di Ercole ed in particolare alla leggendaria seconda fatica del potente semidio, l'uccisione del terribile mostro dalle 9 teste, l'Idra di Lerna.

Gli autori di questo episodio, lungo 24 pagine, sono Diego Cajelli (testi), Ivan Fiorelli (disegni) e Moreno Dinisio (colori).

Il formato dell'albo è lo stesso del precedente n. 1, con una foliazione di 36 pagine ed alcuni contenuti aggiuntivi oltre al fumetto, relativi al personaggio di Eracle, al lavoro di disegnatori ed autori della serie, alla mitologia nel cinema.

Anche quest'albo è venduto in offerta al prezzo di 1 euro, come il successivo terzo volume dal titolo Nel labirinto del terrore, dedicato a Teseo. Dal quinto albo il prezzo dovrebbe diventare quello ufficiale di 2,80 euro.

La copertina dell'albo è di Paolo Martinello.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tutte le teste dell'IdraMytico!Cajelli, Fiorelli, Dinisiocoloreepisodio 224 pagine

(22/04/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tutte le teste dell'Idra
data pubblicazione:
2012
collana:
pagine:
36