Elektra Assassin

Elektra Assassin - Supereroi Le leggende Marvel n. 49

[albo]

Elektra Assassin


Il 49mo e penultimo numero della collana Supereroi - Le leggende Marvel, in edicola dal 9 aprile 2012, ospita una incredibile e gradita sorpresa, un capolavoro del fumetto Marvel, una pietra miliare della storia dei comic realizzata dalla coppia di sovversivi artisti Frank Miller - Bill Sienkiewicz nel 1986.

Il fumetto in questione è Elektra Assassin in cui assurge a protagonista il personaggio di Elektra, creato proprio da Frank Miller qualche anno prima come personaggio secondario nelle avventure di Devil (a cui è dedicato l'ultimo volume di questa collana, dal titolo Devil Classic).

Quest'avventura di Elektra costituisce un'opera incredibilmente innovativa, sia nei testi adulti e caotici che nei visionari disegni di Bill Sienkiewicz, per la prima volta lasciato libero di dare sfogo al suo straordinatio talento creativo. Un fumetto che può far felice chi vuole scoprire qualcosa del passato di Elektra ma soprattutto chi vuole affrontare un modo insolito di fare fumetti con i supereroi.

In questa edizione, ognuno dei capitoli è preceduto da splendide illustrazioni, che originariamente costituivano le copertine dei singoli albi di cui era composta la miniserie.

Ben 240 pagine di fumetto a cui si affiancano i consueti contenuti redazionali per un volume imperdibile dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Elektra AssassinElektraMiller, Sienkiewiczcoloreracconto completo240 pagine

(07/04/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Elektra Assassin
data pubblicazione:
2012
collana:
pagine:
276