Mister No

Mister No, 36mo albo de I Classici del Fumetto di Repubblica

[albo]

Mister No


Dopo aver pubblicato Tex Willer, Dylan Dog e tanti altri fumetti della Sergio Bonelli Editore, la collana I Classici del Fumetto di Repubblica ritorna a presentare un personaggio della più importanta casa editrice italiana di fumetti e lo fa con uno storico fumetto d'avventura: Mister No creato da Guido Nolitta (pseudonimo col quale l'editore Sergio Bonelli era solito firmarsi nella sua attività di sceneggiatore).

La collana propone tre avventure del innovativo personaggio di Nolitta, due episodi brevi ed una storia lunga.
Gli episodi sono tutti sceneggiati da Nolitta; il primo è disegnato da Gallieno Ferri, gli altri due dal disegnatore storico di Mister No, Roberto Diso.

Apre il volume il primissimo episodio della serie, datato 1975; una breve storia di appena 14 pagine intitolata Mister No e lo chiude un'altra piccola storia, Amazzonia mon amour, 16 tavole, una delle poche avventure del personaggio realizzate a colori, pubblicata originariamente sulla rivista Comic Art.
La maggior parte delle pagine ospitano l'episodio centrale Tsantzas!, di ben 224 pagine, episodio che ripercorre una parte del passato di Mister No, prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il volume è al solito arricchito da un curato apparato redazionale.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Mister NoMister NoNolitta, Ferrib/nepisodio 114 pagine
2Tsantzas!Mister NoDiso, Nolittab/nepisodio224 pagine
3Amazzonia mon amourMister NoDiso, Nolittacoloreepisodio16 pagine

(27/11/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Mister No
data pubblicazione:
2003
collana:
pagine:
276