Ghost Rider - Circolo vizioso

Ghost Rider - Circolo vizioso - Supereroi Le leggende Marvel n. 27

[albo]

Ghost Rider - Circolo vizioso


Col numero 27 della collana Supereroi - Le leggende Marvel, in edicola dal 7 novembre 2011, torna un personaggio secondario dell'universo Marvel, il motociclista dannato Ghost Rider, assente dalle iniziative supereroistiche del Corriere della Sera sin dal n. 30 della collana Supereroi - Le grandi saghe, col volume antologico Marvel Horror del 12/10/2009 che ospitava il primo episodio del fumetto.

Il volume Ghost Rider - Circolo vizioso ospita invece un ciclo di storie recenti del personaggio, realizzate tra il 2006 ed il 2008, dopo che Johnny Blaze e Ghost Rider hanno visto un ritorno di popolarità (approdando anche al cinema in un film tratto dai fumetti Marvel).

Il volume ospita 3 storie. La prima (datata 2006) è la più lunga, articolata e quella che da il titolo al volume, Circolo vizioso, in cui troviamo Ghost Rider impegnato nel tentativo di scappare dal regno di Lucifero per recuperare il suo posto sulla terra come Johnny Blaze. Circolo vizioso è scritta da Daniel Way e disegnata da Mark Texeira e Javier Saltares. E' una miniserie in 5 parti (dai titoli Circolo vizioso parte 1, 2, 3, Circolo vizioso conclusione e Il giorno che Johnny tornò a casa).

La seconda storia, miniserie in 2 parti pubblicata nel 2007, è scritta sempre da Danyel Way ma vede ai pennelli lo straordinario artista Richard Corben, che ogni tanto impreziosisce col suo splendido stile qualche avventura dell'universo Marvel. In questa storia, intitolata Le pene dell'Inferno, Johnny Blaze, oltre ad avere a che fare col suo eterno nemico Lucifero, se la deve vedere con vagabondi, avvocati e poliziotti corrotti. Come sempre è un piacere avere a che fare con il personalissimo e grottesco stile di Corben.

Infine, l'ultima storia si intitola L'undicesima ora (datata 2008), è scritta da Stuart Moore, disegnata da Ben Oliver, e vede ancora una volta Ghost Rider alle prese con Satana.

Il formato del volume è il consueto, brossurato con alette di 212 pagine a colori, arricchito da vari articoli di approfondimento.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Circolo viziosoGhost RiderWay, Texeira, Saltares, Browncoloreepisodio110 pagine
2Le pene dell'InfernoGhost RiderCorben, Villarrubia, Waycoloreepisodio44 pagine
3L'undicesima oraGhost RiderVillarrubia, Oliver, Moorecoloreepisodio34 pagine

(13/11/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ghost Rider - Circolo vizioso
data pubblicazione:
2011
collana:
pagine:
212