Le avventure di Tintin - Volume 4

Le avventure di Tintin - Volume 4

[albo]

Le avventure di Tintin - Volume 4


Il quarto volume della collana Le avventure di Tintin, edita da Rizzoli-Lizard a partire dal giugno 2011, ospita 3 fumetti di Tintin (per la precisione gli episodi dal nono all'undicesimo del personaggio) realizzati da Hergé tra il 1940 ed il 1943.

Tre splendide avventure che portano Tintin in giro per il mondo, dal deserto del Sahara ai gelidi ghiacci dell'Oceano Artico e lo coinvolgono in appassionanti misteri ed intrighi, dal traffico di oppio e dalla banda di falsari del primo episodio (Il Granchio d'Oro) alla misteriosa caccia al tesoro intrecciata con i furti di un imprendibile borseggiatore dell'ultimo episodio (Il Segreto del Liocorno), passando per gli incredibili segreti del minaccioso gigantesco asteroide de La Stella Misteriosa.

Da notare come nel primo episodio, Il Granchio d'Oro, Tintin incontri per la prima volta il suo successivamente imprescindibile compagno di avventure, Capitano Haddock, già vittima della sua irredimibile passione per gli alcolici.

Un volume sicuramente imperdibile per gli amanti di Tintin, tre grandi storie classiche e affascinanti in un elegante cartonato a colori di discrete dimensioni (19x26 cm), con una foliazione di 200 pagine, dal contenuto prezzo di 14,90 euro.

Da alcune delle avventure pubblicate in quest'albo (ma non solo da queste) Spielberg ha tratto il film d'animazione in 3D Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il Granchio d'OroTintinHergécoloreepisodio 962 pagine
2La Stella MisteriosaTintinHergécoloreepisodio 1062 pagine
3Il Segreto del LiocornoTintinHergécoloreepisodio 1162 pagine

(31/10/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le avventure di Tintin - Volume 4
data pubblicazione:
2011
editori:
collana:
avventure di Tintin, anno 1, n. 4
pagine:
200

Schede consigliate

massaggi_e_messaggi__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Massaggi & messaggi
dilbert_ico.jpg
fumetti
Dilbert
il_segugio_bogart_s.jpg
graphic novel ed episodi
Sempre le stesse cose...