From Hell - Volume Uno

From Hell - Volume 1, i primi quattro capitoli del fumetto di Moore e Campbell

[albo]

From Hell - Volume Uno


Primo dei cinque volumi di From Hell, fumetto di Alan Moore ed Eddie Campbell che ripercorre le vicende di Jack lo Squartatore, serial killer di prostitute in azione sul finire dell'Ottocento.

Il fumetto è composto di sedici capitoli di lunghezza variabile. Su questo primo volume vengono presentati i primi quattro preceduti da un prologo:

Prologo: I vecchi sulla spiaggia.
Capitolo Primo: Gli Affetti del Giovane Signor S.
Capitolo Secondo: Uno Stato di Oscurità.
Capitolo Terzo: Ricatto, o la Signora Barrett.
Capitolo Quarto: "Che cosa ti chiede il Signore?"

In questi capitoli facciamo la conoscenza con molti dei personaggi della storia, l'ispettore Abberline, William Gull (lo squartatore), il suo aiutante Netley, il principe Albert, le cinque prostitute vittime dello squartatore, la Regina e tanti altri.
Si sviluppa la trama di fondo che porterà agli omicidi delle donne in seguito al ricatto perpetrato dalle stesse nei confroni della Corona anche se Jack lo Squartatore non entrerà in azione prima del secondo volume.

L'albo è un cartonato di ottima qualità sia per quanto riguarda la rilegatura che la stampa. Stampato in bianco e nero è composto da 140 pagine. Le dimensioni contenute, 18 x 26 cm, restituiscono comunque alla perfezione le atmosfere londinesi ricreate da Campbell. Pubblicato nel 1999 dall'Editore Magic Press.
L'albo presenta in coda l'Appendice al volume nella quale Moore descrive dettagliatamente le idee e le fonti reali che sono alla base di ogni singola scena così come rappresentata nel fumetto rendendo partecipi in qualche modo i lettori dell'attività di creazione dell'opera.
Anche la copertina del volume è di Eddie Campbell.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1From HellFrom HellMoore, Campbellb/nparte 1109 pagine: dalla 1 alla 109

(25/09/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
From Hell - Volume Uno
data pubblicazione:
1999
editore:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
140