Le follie invernali di Mumin

Le follie invernali di Mumin - Secondo volume Black Velvet dedicato ai Mumin

[albo]

Le follie invernali di Mumin


Il secondo volume Black Velvet dedicato ai Mumin di Tove Jansson è pubblicato nel marzo 2011 con il titolo Le follie invernali di Mumin.

Il volume conserva le caratteristiche e la cura del primo albo Mumin e i briganti, ovvero uno splendido grande formato (22x32 cm), una copertina cartonata con costina in tela, un'ottima rilegatura e qualità di stampa. Il volume ha 92 pagine ed è stampato in bianco e nero.

Come il precedente anche questo volume ospita 4 episodi del fumetto dei Mumin, fumetto in strisce caratterizzato da un umorismo tenero ed intelligente, da una deliziosa narrazione ad incastri e da una galleria di irresistibili personaggi. Tra le quattro storie pubblicate, che seguono cronologicamente quelle del precedente volume, spicca la straordinaria avventura quasi noir di La domestica di mamma Mumin, che coniuga brillantemente surreale umorismo ed intrighi da film giallo. Molto riuscito anche l'episodio Mumin comincia una nuova vita, in cui la tranquilla vita del piccolo paese dei Mumin è sconvolta dall'arrivo di un "profeta" che predica la più totale anarchia.

Il volume è la versione italiana dell'inglese Moomin Book Two: The Complete Tove Jansson Comic Strip, di cui ci auguriamo non mancheranno di essere pubblicati anche i numeri successivi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le follie invernali di MuminMuminJanssonb/nepisodio21 pagine
2La domestica di Mamma MuminMuminJanssonb/nepisodio21 pagine
3Mumin si costruisce casaMuminJanssonb/nepisodio16 pagine
4Mumin comincia una nuova vitaMuminJanssonb/nepisodio16 pagine

(05/09/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le follie invernali di Mumin
nome originale:
Moomin Book Two: The Complete Tove Jansson Comic Strip
data pubblicazione:
2011
editore:
pagine:
92

Schede consigliate