Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti

Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti per Coconino Press

[albo]

Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti


Con Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti, i tre volumi della saga horror-adolescenziale di Davide Toffolo vengono per la prima volta, grazie alla collana Coconino Omnibus , lodevole iniziativa di Coconino Press, raccolti in un unico libro e proposti al pubblico in una completa e curata, anche graficamente, versione economica.

Il fumetto realizzato da Davide Toffolo negli anni novanta ritorna quindi nelle librerie per proporsi a nuove generazioni di lettori che sicuramente sapranno apprezzare le avventure dei cinque giovani protagonisti (Gianny Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario), intrappolati nella morte dal maleficio di una strega.

Cinque allegri ragazzi morti è la prima uscita, in contemporanea con il volume Omnibus Gipi - Esterno notte - S. - La mia vita disegnata male, di questa nuova collana, una serie di libri dedicati a grandi autori del fumetto, dei quali vengono proposte alcune delle opere più significative.

L'albo non presenta al suo interno articoli di alcun tipo, contiene soltanto i nove episodi del fumetto più un breve raccontino dal titolo Eltofo Bazar (trailer il giornalino Fandango) che altro non è se non una specie di pubblicità della rivista Fandango.

Il nono e ultimo episodio qui indicato col titolo Alla fine era stato altrove indicato col titolo Sotto l'acqua.

I tre volumi dell'edizione precedente erano accompagnati ognuno da un cd contenente musica del gruppo Tre allegri ragazzi morti, rock band guidata proprio da Toffolo. Ovviamente in questa versione i CD non sono presenti ma l'occasione di accaparrarsi tutto il fumetto in un unico volume e ad un prezzo imbattibile è da non perdere.

Il volume è brossurato, di 15 x 21 cm e di ben 438 pagine ad un prezzo di 11,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(20/07/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti
data pubblicazione:
2011
collana:
pagine:
438

Schede consigliate