Ranxerox 2

Ranxerox 2 - I classici del Grifo n. 5

[albo]

Ranxerox 2


Ranxerox 2 è il quinto volume della collana I Classici del Grifo degli Editori del Grifo ed è chiaramente dedicato al fumetto cult Ranxerox della coppia Tamburini - Liberatore.

Il volume Ranxerox 2 è stato pubblicato nel settembre 1992 e costituisce la riedizione dell'omonimo volume Frigidaire pubblicato da Primo Carnera nel 1983.

L'albo ospita 2 episodi di Ranxerox, il secondo e terzo della nuova versione del personaggio, quella iperrealistica a colori dei soli Tamburini e Liberatore. Gli episodi in questione sono Buon compleanno, Lubna e Be Bop a Lubna, pubblicati originariamente a puntate sulla rivista Frigidaire tra gli albi n. 14 del gennaio 1982 e n. 31 del giugno 1983.

Come sempre siamo di fronte a massicce dosi di violenza e sesso, gradevolmente gratuite, splendidamente illustrate da Liberatore e condite da un umorismo grottesco ed irriverente, tra citazioni del Crash di Ballard e delle canzoni di Elvis.

L'albo ha un formato di 22x28 cm a colori ed è disponibile sia in versione brossurata che cartonata. Non sono presenti redazionali di approfondimento.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Buon compleanno, LubnaRanxeroxLiberatore, Tamburinicoloreepisodio29 pagine
2Be Bop a LubnaRanxeroxLiberatore, Tamburinicoloreepisodio14 pagine

(21/05/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ranxerox 2
data pubblicazione:
1992
collana:
Classici del Grifo, anno 1, n. 5
pagine:
52