Topolino Story 1950

Topolino Story 1950 - Secondo volume della collana Topolino Story

[albo]

Topolino Story 1950


Galleria immagini

Topolino Story 1950 è il secondo volume della collana Topolino Story ed è stato distribuito nelle edicole, in abbinamento con il Corriere della Sera, l'11 aprile 2005.

Il volume ospita una selezione delle migliori storie pubblicate su Topolino libretto nel 1950.

Termina in questo volume il fumetto L'inferno di Topolino, cominciato nell'albo precedente. Troviamo poi 2 storie di Carl Barks, di cui una delle sue storiche vicende avventurose e di ampio respiro, ovvero Paperino e il tesoro dei vichinghi.

Per la sezione i grandi autori troviamo Bill Wright con la storia Topolino e le sansoformiche. Come personaggi secondari troviamo il coleottero Buci nella storia Buci e il faro, ed un paio di storie incentrate su Lupetto ed Ezechiele Lupo, che in quegli anni venivano chiamati Piccolo Lupo Mannaro e Lupo Mannaro. Torna anche in quest'albo il personaggio di Fratel Coniglietto.

Come sempre presenti numerosi articoli di approfondimento su fumetti, autori ed altro. La scheda del personaggio è dedicata a Paperino. E' presente la galleria delle copertine di Topolino del 1950 con dettagli sui contenuti dei singoli albi.

L'albo è un brossurato con alette di 17x21 cm, di 196 pagine a colori. Le storie sono pubblicate alternando pagine in bianco e nero ed a colori, come avveniva sugli albi del 1950 da cui sono tratte le storie. Il costo del volume è di 6,90 euro + il prezzo del quotidiano ed in allegato a questo secondo numero è stata omaggiata la copia anastatica del primo numero di Topolino libretto.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Paperino e il tesoro dei vichinghiPaperinoBarksb/n e coloreepisodio32 pagine
2Paperino e le ranePaperinoBarksb/n e coloreepisodio10 pagine
3Le storie dello zio Remo - Fratel Coniglietto e lo sciroppo d'oroFratel ConigliettoStallings, Mooresb/n e coloreepisodio14 pagine
4Topolino e le sansofomicheTopolinoWrightb/n e coloreepisodio25 pagine
5Buci e il faroBuciBuettnerb/n e coloreepisodio8 pagine
6Il Lupo Mannaro fa il pittoreLupettoCraig, Murryb/n e coloreepisodio8 pagine
7Il Lupo Mannaro e il nipote impertinenteLupettoCraig, Murryb/n e coloreepisodio8 pagine
8L'Inferno di TopolinoTopolinoMartina, Biolettob/n e coloreparte 235 pagine: dalla 35 alla 69

(25/04/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino Story 1950
data pubblicazione:
2005
editore:
collana:
Topolino Story, anno 1, n. 2
pagine:
196