Voi siete in: home > albi > Stray Toasters

L'ALBO

Stray Toasters

anno: 2010
editore: edizioni BD
collana: Alta Fedeltà
pagine: 248
Data articolo: 05/03/2011
Questo articolo è stato letto 74 volte
Vota questo albo:
lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

stampa questo articolo stampa  invia l'articolo ad un amico invia ad un amico




Era desiderato, atteso e soprattutto necessario, il rifinito ed elegante volume Stray Toasters pubbicato dalle Edizioni BD nel giugno 2010. Era necessario per colmare una parziale lacuna del mercato fumettistico italiano.

Infatti la splendida graphic novel Stray Toasters, realizzata interamente da Bill Sienkiewicz nel 1988 per la Marvel, era stata pubblicata solo a puntate nel nostro paese, ed in modo piuttosto disordinato, sulle riviste All American Comics e Comic Art, tra il 1989 ed il 1991.

E' quindi un piacere riscoprire quest'opera innovativa in una splendida edizione che ne valorizza pienamente i meriti. La cura dell'edizione è visibile sin dal design, dall'impaginazione, dalla rilegatura e dalla copertina brossurata. Ma è osservando le vividissime riproduzioni delle tavole che si resta affascinati. L'utilizzo di carta patinata di qualità rende molto più brillanti i colori rispetto alla precedente pubblicazione in rivista di Stray Toasters.

Ogni capitolo è preceduto dalla copertina e seguito dalla quarta di copertina che sono state utilizzate nella pubblicazione americana dei singoli episodi della miniserie. In particolare la quarta di copertina è rappresentata dalle esilaranti pubblicità della Bolle-Happel, una fantomatica ditta produttrice di originali tostapane.

Il volume è arricchito da una galleria di illustrazioni e bozzetti realizzati da Bill Sienkiewicz per il fumetto.

Infine, in chiusura di volume, si trova del materiale presentato in esclusiva per l'edizione italiana del volume Stray Toasters, ovvero un interessante articolo di Fabio Licari su Stray Toasters e Bill Sienkiewicz accompagnato da una galleria inedita di originali di Sienkiewicz.

Il volume ha un formato di 17x26 cm, ovvero un formato un po' più piccolo di quello della prima pubblicazione italiana in rivista dell'opera.

In definitiva si tratta di un volume da non perdere per recuperare un'introvabile opera, originale ed affascinante, in una versione di prestigio curata sotto tutti i punti di vista.

Storia presente sul volume:
ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Stray ToastersSienkiewiczcoloreracconto completo188 pagine
Tutte le immagini sono © Copyright dei loro autori, dei loro rappresentanti o di chi comunque avente diritto e sono utilizzate ad esclusivo fine di documentazione.





COMMENTI


Lascia una tua opinione riguardante l'albo "Stray Toasters":

Nickname: *
Commento: *

Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori




segui Slumberland.it su Facebook segui Slumberland.it su Google+ segui Slumberland.it su Twitter vista il blog di Slumberland.it segui Slumberland.it su Anobii segui Slumberland.it su BookCrossing segui i feed RSS di Slumberland.it

RICERCA
 

   

ALTRE SCHEDE
Visita qualche altra scheda di Slumberland

celluloid_ico.gif
Celluloid
gian_burrasca_il_giornalino_ico.jpg
Il giornalino di Gian Burrasca
dragonero_bonelli_ico_.jpg
Dragonero
burton_ico.jpg
Burton
marny_bannister_satanik.jpg
Marny Bannister
barokko_conad_1_s.jpg
Conad
sul_pianeta_proibito_ico.jpg
Sul pianeta perduto
ab_irato__abuli_bernet_ico.jpg
Ab irato
alter_ico.jpg
alterlinus / alteralter / il grande alter
magico_vento.jpg
Magico Vento

SLUMBERLAND.IT
Contatti - email: info@slumberland.it