stampa
invia ad un amico
Lascia il tuo commentoIl primo volume della collana Moby Dick, edita da Massimo Baldini Editore, è dedicato al fumetto western umoristico Silas Finn, fumetto scritto da un giovane Tiziano Sclavi (qualche anno prima di dare vita a Dylan Dog) ed illustrato dall'inimitabile segno di Giorgio Giorgio Cavazzano.
Il volume, intitolato Il West di Silas Finn, ospita 3 storie pubblicate originariamente in Germania ed apparse in Italia a partire dal 1985 sulle pagine del Messaggero dei Ragazzi.
Le storie in questione sono:
- Caccia al tesoro (46 tavole)
- Intervista a Buffalo Bill (7 tavole)
- Scoop a Promontory Point (7 tavole)
Particolarmente interessante la prima avventura, una storia di ampio respiro, pubblicata originariamente a puntate, in cui Sclavi fa sfoggio del suo gusto citazionistico in un susseguirsi di trovate irresistibili, ma decisamente gustose anche le altre due storie. Come sempre straordinari i disegni di Cavazzano.
Il volume è un cartonato di grande formato (21,5x28,5 cm) a colori, pubblicato nel febbraio 1992.
Il West di Silas Finn è introdotto da una brevissima prefazione non firmata, che potrebbe essere scritta da Sclavi dato il tono assurdo e stralunato della stessa.
Nota: I campi contrassegnati da * sono obbligatori